Il Presidente Mario Putin pone particolare attenzione alle politiche di responsabilità sociale e per questo motivo ha voluto che la propria società Serenissima Ristorazione aderisse agli standard di SA8000, secondo i quali, osservando il bilancio 2014, appare una società dai risultati soddisfacenti.

Bilancio SA8000 per Serenissima Ristorazione: la dichiarazione di Mario Putin

Alla pubblicazione del bilancio 2014 della Società vicentina Serenissima Ristorazione, relativa al Sistema di Gestione SA8000, il Presidente Mario Putin rilascia una dichiarazione pubblica che esprime il senso di soddisfazione per i risultati raggiunti. SA8000 è infatti un Sistema di Gestione della Qualità Integrata che punta a definire uno standard, riconosciuto a livello internazionale, relativo ai requisiti che le società sono chiamate a rispettare per ottenere la certificazione di realtà eticamente valide nei confronti dei dipendenti e dell'ambiente di lavoro. Tra i differenti aspetti posti a bilancio da Serenissima Ristorazione, infatti, la responsabilità sociale appare ritenuta particolarmente importante: i risultati ottenuti dimostrano, come dichiarato dal Presidente Mario Putin, quanto il Gruppo riesca a mantenere un solido livello di stabilità, pur essendo inserito in un contesto che ancora attualmente presenta caratteri di instabilità e complessità. I ritorni positivi non riguardano solamente la gestione interna, bensì coinvolgono anche quella interna, riscontrando una gestione definibile responsabile e coerente di tutte le attività di natura imprenditoriale.

La figura del Presidente Mario Putin e la sua società Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione è una società con sede a Vicenza fondata negli anni Ottanta dall'attuale Presidente Mario Putin. I principali settori di occupazione della società sono relativi alla ristorazione commerciale, scolastica, collettiva, sociosanitaria ed aziendale. La grande differenziazione che la contraddistingue è possibile grazie al contributo delle tredici società che compongono il Gruppo, il quale riesce in questo modo ad offrire un servizio caratterizzato da completezza ed affidabilità. Avvalendosi delle tecnologie all'avanguardia fornite dal Centro Cottura situato a Boara Pisani, il Gruppo vicentino riesce ad usufruire dell'innovativo metodo denominato Cook & Chill, il quale, basandosi sul legame refrigerato degli alimenti, conferisce a questi ultimi una qualità ed igiene impareggiabili dai metodi di conservazione e distribuzione classici. La tipologia degli alimenti così prodotta può distinguersi in diverse categorie: freschi, semifreschi, surgelati e secchi. La qualità di Serenissima Ristorazione, inoltre, in quanto simbolo dell'alimentazione italiana, viene diffusa anche all'estero conferendo alla società la configurazione di piccola multinazionale: presenta infatti sedi in Paesi quali Polonia, Spagna e all'interno dello Stato del Vaticano. Il Presidente Mario Putin predispone periodicamente progetti di finanziamento a livello sanitario, incentivando la fornitura di servizi non sociosanitari nell'ambito ospedaliero.
Ulteriori informazioni su Serenissima Ristorazione alla pagina dedicata alla società di Mario Putin.
 
Top