Originario di Pinerolo, Ezio Bigotti consegue due diplomi prima di dare vita ad uno studio tecnico privato che, dopo aver subito numerose evoluzioni, prende il nome di gruppoSTI, posizionandosi ai vertici del Facility Management in campo italiano ed internazionale.

Carriera e principali incarichi di Ezio Bigotti

Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTIEzio Bigotti, nato a Pinerolo (TO) nel 1964, ottiene il Diploma di Geometra nel 1983 e quello di Perito Industriale Elettronico nel 1989, impegnandosi in una formazione di tipo multidisciplinare. Infatti, nel 2013, decide di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "G. Fortunato". Nel 1985 sostiene e supera l'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione, ottenendo la possibilità di iscriversi al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia. Nel 1986 avvia la sua carriera professionale fondando uno studio tecnico privato che, nel giro di pochi anni, si trasformerà in Studio Tecnico Industriale Associato. All'interno della società iniziano a lavorare professionisti del settore della sicurezza, dell'ambiente e dell'energia, allargando così gli orizzonti dello Studio Tecnico. Nel 1993 avviene la trasformazione in società multiservizi, con cambio nome, nel 2004, in gruppoSTI: un Gruppo creato da Ezio Bigotti che diventa leader nel settore del Facility Management. Grazie alla propria capacità imprenditoriale e ai risultati raggiunti, nel 2004 Ezio Bigotti viene insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". Fra le numerose cariche ricoperte dall'imprenditore nel corso della propria carriera figurano quelle come Consigliere di Giunta di Assoimmobiliare, Presidente Onorario dell'Associazione "Pace In Terra Onlus", Presidente del Tavolo Tecnico Facility Management e Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan della Regione Piemonte.

Struttura e business del gruppoSTI, principale successo imprenditoriale di Ezio Bigotti

Ezio Bigotti è diventato uno degli imprenditori di riferimento nel settore del Facility Management, creando i primi modelli di innovazione ed ingegnerizzazione dei processi per la gestione del patrimonio immobiliare e per l'efficientamento energetico. Oggi il gruppoSTI si identifica come Management & Investment Company specializzata nell'erogazione di servizi dall'alto valore aggiunto all'interno dell'ambito immobiliare, sanitario, energetico e ambientale/territoriale. Si distingue per la forte capacità nel creare iniziative sul mercato internazionale, rendendosi protagonista dell'esportazione di un marchio eccellente del Made in Italy. Una caratteristica peculiare dell'azienda consiste nel continuo innovamento tecnologico apportato al settore di riferimento, grazie alle capacità dei suoi professionisti. gruppoSTI ed Ezio Bigotti facilitano la diffusione dei loro modelli gestionali sponsorizzando e partecipando ad importanti Master universitari e organizzando eventi di rilievo nazionale.
 
Top