Frabemar Srl, società di trasporti e logistica, partecipa con il suo Fondatore Franco Bernardini all'annuale riunione dei Mandatari del Consiglio Caricatori del Gabon (CGC), svoltasi a novembre a Napoli.
Frabemar

Frabemar alla riunione annuale del CGC

Dal 15 al 17 novembre 2017 si è svolta presso la suggestiva location di Castello di Casapozzano a Napoli l'ottava riunione annuale dei Mandatari del Consiglio Caricatori del Gabon (CGC). Frabemar Srl, società di trasporti e logistica fondata da Franco Bernardini, ha partecipato all'importante seminario che ha avuto come tema centrale "Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e la rete mondiale dei mandatari nel contesto del rilancio economico del Gabon". La società è stata rappresentata proprio dal Fondatore, che ha preso parte all'importante discussione sulle attività dell'ultimo anno e sulla pianificazione degli obiettivi futuri. Alla riunione erano presenti, oltre a tutti i mandatari generali e portuali della CGC, dei Caricatori, degli operatori portuali e dei trasportatori, anche il Direttore Esecutivo di CGC Liliane Nedège Nagari in Onanga Y'Obegue e il Sindaco di Caserta. Il ruolo di Presidente del seminario è stato ricoperto da Estelle Ondo, Ministro dei Trasporti e della Logistica. Frabemar Srl ha apportato il suo importante contributo alle riflessioni che hanno interessato il seminario, dalle quali è emersa l'importanza del ruolo di CGC nel contesto di ripresa economica degli ultimi anni: CGC deve sostenere l'economia nazionale, rimanendo al fianco di imprenditori ed esportatori attraverso il monitoraggio del traffico. Si è inoltre evidenziata la necessità di creare un sistema di tracciamento elettronico in grado di monitorare tutti i tipi di trasporto.

La storia di Frabemar Srl dalla genesi a oggi

Fondata nel 1995 dalla grande esperienza di Franco Bernardini, Frabemar Srl è un'importante realtà che si occupa di trasporti e logistica. Nata come Agenzia Marittima di spedizioni in West Africa, la società sposta in seguito il suo raggio d'azione verso il fronte internazionale, occupandosi di tracciabilità delle merci per i caricatori aderenti ai Consigli dei Caricatori (African Shippers' Councils - Conseil des Chargeurs). L'impegno di Frabemar Srl per innovare i propri servizi è costante e garantito dal Dipartimento di Nuove Tecnologie, ma negli ultimi due anni si è dotata anche di un Dipartimento Formazione dedicato alla preparazione degli operatori della catena logistica africana. Con i Dipartimenti di Trading/Transit Internazionale e Chartering di M/N, mantiene da sempre l'ottimizzazione degli approvvigionamenti come obiettivo primario: operando indipendentemente dalle compagnie di navigazione, la società garantisce servizi studiati ad hoc per ogni diversa necessità, studiando sempre la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo.
 
Top