Altra vittoria a Le Fonti Awards per Carlo Malinconico: il titolare dello Studio Legale Malinconico ha trionfato anche all'edizione 2018 in quanto "Avvocato dell'anno in Diritto Amministrativo".
Carlo Malinconico: Slideshare

Carlo Malinconico: la vittoria a Le Fonti Awards 2018

Ancora una vittoria al Premio Le Fonti per Carlo Malinconico e l'omonimo Studio Legale. Proclamato "Avvocato dell'Anno - Boutique di Eccellenza Diritto Amministrativo", il legale ha ritirato il riconoscimento lo scorso 21 giugno a Palazzo Mezzanotte, nella splendida cornice di Borsa Italiana: la cerimonia intitolata Le Fonti Day & Night si è svolta con il patrocinio della Commissione Europea. È dal 2015 che Carlo Malinconico riceve riconoscimenti tra le realtà che si distinguono in campo industriale, finanziario e legale: tre anni fa a trionfare fu lo Studio Legale Malinconico, premiato nella categoria "Boutique d'eccellenza dell'anno nell'ambito del diritto amministrativo". Nel 2016 invece il premio andò al legale in quanto "Avvocato dell'anno nel settore del diritto amministrativo", mentre lo scorso anno se lo aggiudicò nuovamente lo studio professionale in quanto "Boutique d'eccellenza dell'anno in materia di diritto dei trasporti". Oltre alla massima esposizione mediatica a livello nazionale, Le Fonti porta ai vincitori anche grande visibilità su scala globale: il Premio è presente infatti anche a New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e in molti altri centri finanziari globali.

Carlo Malinconico: il ritratto professionale

Giurista e accademico, Carlo Malinconico è il fondatore e il titolare dello Studio Legale Malinconico ma il suo curriculum professionale è ricco di numerose esperienze di rilievo. Si laurea in Giurisprudenza all'Università "Statale" di Milano: supera l'esame di abilitazione a procuratore legale e successivamente i concorsi pubblici in magistratura e a Procuratore dello Stato, cominciando a esercitare. È il 1985 quando diventa Consigliere di Stato vincendo il relativo concorso. Si occupa di processi di notevole rilevanza pubblica: nel 2002 si sperimenta anche come docente. È l'inizio di un'altra brillante parentesi professionale che lo vede insegnare prima alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Udine e poi a quella di Roma "Tor Vergata". Nel 2003 crea lo Studio Legale Malinconico, che fornisce assistenza legale ad amministrazioni pubbliche, persone e imprese pubbliche e private. Negli anni Carlo Malinconico ha lavorato anche a procedimenti in materia di antitrust e tutela del consumatore, di ambiente, energia e servizi pubblici, concessioni autostradali e telecomunicazioni.
 
Top