“Il Semantic Web è un’estensione dell’attuale Web, nella quale all’informazione viene dato un significato ben definito, permettendo così ai computer e alle persone di lavorare meglio in cooperazione”. E’ quanto dichiarato da Tim Berners-Lee su Scientific American nel Maggio 2001. Delle tematica si discuterà giovedì 25 ottobre alle 16.30 con il professor Massimo Paoli allo ‘Spi-Rit Café’ durante il Festival della Creatività.
Il prof. Paoli è da sempre un attento osservatore e studioso della problematiche innovative. Docente di ‘Economia e gestione dell'imprese e dell'innovazione’ presso l'Università di Perugia, Massimo Paoli ha analizzato nella sue numerose pubblicazioni scientifiche le maggiori questioni strategiche per un’innovazione di successo.
Tra le tematiche a lui care c’è proprio il knowledge management e il web semantico. Nel suo intervento affronterà la questione a largo spettro. Il titolo della lezione che terrà per lo ‘Spi-Rit Cafè’ è per esteso ‘Dai sistemi informativi al Knowledge Management: c’è semantica nei sistemi ICT?’.
Alla relazione del prof. Paoli seguirà una sessione dimostrativa su Spi-Rit, il motore di ricerca evoluto, sviluppato da Firenze Tecnologia, come strumento ad ausilio dell’innovazione delle imprese toscane. Il prof. Paoli commenterà i risultati sulla base della sua esperienza pluriennale nel mondo dell’innovazione d’impresa.
Home
»
»Nessuna etichetta
» C'è semantica nei sistemi ICT?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento