Hai un amico?
O un amico dell'amico?
O un amico dell'amico dell'amico?

In questa "marmellata" di compromessi, di aiutini, in questa realtà in cui la MERITOCRAZIA è in disuso è indispensabile tornare alle basi, riscoprire o scoprire per la prima volta l'ETICA.

E' quanto propone un giovane filosofo, Franco Manni con la sua Lettera ad un Amico della Terra di Mezzo edito da Simonelli Editore

Una lettura che sarebbe salutare per i pochi che hanno il privilegio di far parte della Casta ma che è fondamentale per tutti coloro, giovani e meno giovani, i quali credono nella possibilità di una vita che si svolga secondo valori autentici e che non sia mai drogata da alcun "aiutino".

Per chi si vuole svegliare ogni mattina senza avere alcun problema a guardarsi nello specchio è fondamentare leggere Lettera ad un Amico della Terra di Mezzo di Franco Manni, Guida personale di Etica Filosofica sulle tracce di Aristotele, Freud e Croce, passando per J.R.R. Tolkien e con una nota introduttiva di Norberto Bobbio (Disegni della Copertina di Lorenzo G. Daniele ISBN 978-88-7647-126-1 pp.352, euro 15,00 - Simonelli Editore)

Scheda del libro, biografia dell'autore, possibilità di scaricare gratuitamente le prime quindici pagine del volume in Pdfinvito ad andare in http://www.simonel.com/manni/anteprima.html

0 commenti:

Posta un commento

 
Top