Convenzione stipulata fra Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Ravenna, Provincia di Ravenna e Fondazione Flaminia.

La convenzione punta a promuovere e consolidare le attività di ricerca e di sviluppo delle imprese della provincia in ambiti tecnologici prioritari per il rafforzamento del sistema produttivo provinciale, anche attraverso forme di collaborazione con l’Università, ENEA, CNR ed altri Centri di Ricerca, volte al trasferimento delle conoscenze della ricerca scientifica.

Oggetto della convenzione è il cofinanziamento e la gestione del fondo provinciale per il sostegno e lo sviluppo dell’innovazione e ricerca nelle piccole e medie imprese, che si articola su due linee di intervento:

1. il sostegno ai processi di brevettazione europea ed internazionale delle piccole imprese della provincia di Ravenna, così come definito dallo schema di bando allegato 1), parte integrante della presente convenzione.

2. l’incentivazione delle borse di dottorato e/o degli assegni di ricerca di cui all’articolo 51 della legge 449/1997 in progetti di collaborazione tra Università, centri di ricerca e piccole e medie imprese operanti nella provincia di Ravenna, così come definita dallo schema di bando allegato 2), parte integrante della presente convenzione.

Info tratta da ra.camcom

Scadenze 28-12-2007 : Termine per la presentazione delle domande

Referente Per informazioni
Ufficio Nuove Imprese e Incentivi
Tel. 0544/481487-481479 - Telefax 0544/481500
roberta.drei@ra.camcom.it - nadia.minghetti@ra.camcom.it

Link: http//www.ideaetica.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top