Si informa che proprio in questi giorni è uscito il bando della seconda edizione del Master in Tutela della Proprietà Intellettuale, organizzato da ICE - Istituto Nazionale per il Commercio Estero

Il Master è gratuito e ha lo scopo di formare una nuova figura di esperto in tutela della Proprietà Intellettuale, l’Intellectual Property (IP) manager, che si in grado di operare nei contesti internazionali e, in particolare, sul mercato cinese.

E'una notizia di interesse sia per i giovani neolaurerati che per le PMI italiane che potranno ospitare in stage, a costo zero, risorse estremamente qualificate.Si tratta infatti di un approccio nuovo e multidisciplinare.
Il Master, in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano ed il patrocinio dell'Alto Commissario per la lotta alla contraffazione, ha l'obiettivo di formare e valorizzare giovani laureati da inserire presso imprese, studi legali e di consulenza, associazioni, istituzioni, spin-off e consorzi universitari in attività volte alla protezione della Proprietà Intellettuale, alla risoluzione di controversie commerciali.
Questa seconda edizione, che si svolgerà a Milano presso la sede del MIP, vuole creare una figura di esperto in tutela della proprietà intellettuale che abbia anche competenze specifiche sul mercato cinese.
La didattica, con il coordinamento del prof. Stefano Sandri, sarà focalizzata sui seguenti argomenti: gestione imprenditoriale e protezione legale della proprietà intellettuale ed industriale, diritti d’autore, marchi, brands, domain, innovazione, brevetti, software, design, marketing e pubblicità della P.I. , trade secret, security, data base, biotec, brand valuation, know–how, negoziazione e drafting di contratti, sfruttamento e cessione dei diritti di P.I. , risoluzione di controversie commerciali, mercato cinese.

Il Corso è gratuito e vi partecipano 12 laureati, vincitori di altrettante borse di studio (fino ad un massimo € 6.900,00) a seguito del superamento di prove selettive.
L'articolazione del Master è la seguente:
-fase d'aula - 4 mesi (560 ore circa) con inizio previsto a febbraio 2008;
-fase di stage in Italia
- 2 mesi (320 ore circa) per l’approfondimento tecnico/operativo da svolgersi presso imprese esportatrici, studi legali, consorzi e associazioni impegnate nei processi di internazionalizzazione d'impresa;-STUDY TOUR IN CINA
– 3 settimane (192 ore circa) con lezioni, seminari e convegni presso Università e/o Istituzioni cinesi;
-fase di stage in Cina
- 2 mesi (320 ore circa) presso uno degli Uffici della rete estera dell' ICE in Cina o presso la sede estera dell'impresa o studio legale.

Per tutte le informazioni riguardanti il master e la selezione, clicca qui

Per ulteriori informazioni scrivi a customercare@hamleto.it

Hamleto.it - Il portale della Formazione manageriale

Formazione manageriale
www.hamleto.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top