Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese italiane, anche in collaborazione con grandi imprese, università e centri di ricerca, associate con almeno una PMI appartenente a uno dei Paesi partecipanti al terzo bando transnazionale EUROTRANS-BIO (Austria, Regione delle Fiandre in Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Regione dei Paesi Baschi in Spagna, Paesi Bassi, Spagna).
La presentazione delle domande di agevolazione delle proposte progettuali si articola in due fasi distinte:
a) la presentazione dei progetti di massima (pre-proposal), che potrà avvenire a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto 3 dicembre 2007 nella Gazzetta Ufficiale e fino al 15 febbraio 2008;
b) la presentazione dei progetti definitivi (full proposal) da parte dei soggetti proponenti che sono stati ammessi a conclusione della prima fase. Il termine per presentare i progetti definitivi è il 30 maggio 2008.
Le risorse italiane disponibili per il bando ammontano a 4 milioni di euro a valere sul Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica (FIT) di cui alla legge n. 46 del 1982.
Informazioni dettagliate relative al presente bando potranno essere reperite sul sito della Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico- RIDITT ed eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate all’indirizzo e-mail:info-etb@riditt.it.
Info tratta da MSE
Scadenze 15-02-2008 : Termine per la presentazione delle domande
Referente Per informazioni:
IPI - Istituto per la Promozione Industriale
Vincenzo Zezza, Valentina Milazzo - info-etb@riditt.it
tel. +39 06 809 72 537 - 517
Ministero dello Sviluppo Economico
Vanda Ridolfi - vanda.ridolfi@sviluppoeconomico.gov.it
tel. +39 06 549 27 728
www.ideaetica.it
Articoli simili
Il boom dei piccoli prestiti personali
01 Mar 20161La crisi degli ultimi anni è la principale causa di un immobilismo economico e finanziario che ha ...Leggi tutto »
Guida ai finanziamenti per pensionati
09 Set 20150In che modo un pensionato può accedere al credito bancario? Quali sono i documenti da presentare? ...Leggi tutto »
La crisi apre le porte ai prestiti cambializzati
06 Giu 20150I prestiti cambializzati come soluzione concreta alla disoccupazione e all’inizio di una carriera,...Leggi tutto »
Prestiti: ancora in calo le richieste di quelli senza busta paga
04 Nov 20140I prestiti senza busta paga hanno fatto registrare un ulteriore calo delle richieste nel...Leggi tutto »
Ellenica Finanziaria: ottenere un prestito o un finanziamento non è mai stato così facile
01 Ott 20100Ellenica Finanziaria fornisce prestiti su misura, ovvero adatti alle diverse esigenze e necessità di...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.