La General Drink S.r.l. nasce a Febbraio del 2007 per espressa volontà della Power Drinks S.L. (http://www.generaldrink.com/ e http://www.powerdrinks.com/ ), consolidata multinazionale spagnola con sede a Barcellona che opera nel settore del beverage e presente in 32 Nazioni, con il preciso intento di commercializzare in esclusiva sul territorio italiano prodotti non ancora presenti nel mercato nazionale.
Il settore principale che ha reso unica l’Azienda differenziandola da tutti gli altri concorrenti è quello degli Energy Drinks disponibili in quattro gusti: original, cola, orange e lemon (oltre alla linea Soft Drinks ai gusti ACE, The Verde e Sport Drink Fitness arricchito di carnitina).
La particolarità di tali prodotti è data da due fattori principali: anzitutto proprio la possibilità di bere un Energy Drink in gusti diversi rende il prodotto godibile in qualunque momento della giornata (sopratutto senza doversi necessariamente accompagnare ad alcolici o superalcolici) e fruibile da target differenti, in particolar modo quello femminile (grazie al basso apporto calorico e alla minore quantità di anidride carbonica e di coloranti); in secondo luogo, poi, ed è ciò che rende i prodotti Power Drink unici nel loro genere, vi è la possibilità di personalizzare la lattina con qualsivoglia Brand o messaggio promopubblicitario.
L’Azienda, infatti, ha deciso di seguire due strategie commerciali parallele: da un lato la vendita dei prodotti a marchio Power Drink attraverso i canali Ho.Re.Ca., D.O. e G.D.O. (in più di 10.000 punti vendita in tutta Italia è possibile trovare le quattro versioni degli Energy Drinks); dall’altro, invece, l’esclusivo customer service che consente di realizzare etichette personalizzate e che è andato via via affermandosi soprattutto nei settori business, sport e discoteche che desiderano un prodotto unico e irripetibile.
“L'etichetta della lattina, infatti, - spiega Daniela Lazzaro, Responsabile Marketing della General Drink – diventa un nuovo ed originale strumento di direct marketing con cui promuovere il proprio Brand e diffondere l'immagine aziendale sollecitando la Brand Awareness e prestandosi a svariate possibilità di utilizzo (conventions, meeting aziendali, eventi fieristici e promozionali, manifestazioni, ect.). Questo tipo di comunicazione è assolutamente innovativa, unica nel suo genere e no conventional se si pensa che l’etichetta è un vero e proprio cartello pubblicitario, certamente più piccolo ma proprio per questo è difficile che passi inosservato. Il concept, poi, è vincente perché si associa idealmente e fisicamente a un prodotto naturalmente energico ed energetico, fresco e giovane come l’Energy Drink. Proprio per tale ragione ad oggi la General Drink ha già raggiunto in Italia alcune partnership con importanti realtà aziendali, trasversali in quanto a categoria merceologica grazie appunto all'estrema duttilità del prodotto”.
La possibilità di rendere unica e irripetibile l’etichetta Power Drink ne ha fatto un valido strumento per molte società sportive (tra cui l'A.S. Roma e la S.S. Lazio) che lo hanno utilizzato per creare il proprio Official Drink sia per i tifosi più grandi, nella versione Energy Drink, sia per i tifosi più piccoli, nella versione ACE .
La General Drink, inoltre, è divenuta di recente il fornitore della bibita ufficiale della FISPIN (Federazione Italiana Spinning), lo Spinning Energy Drink che sta riscuotendo enormi consensi tra gli appassionati di tale disciplina sportiva.
Per quanto concerne gli investimenti nel settore adv, la General Drink per il 2008 ha stanziato un notevole budget pubblicitario che ha deciso di veicolare soprattutto nel mondo dello sport (Calcio, Pallavolo, Basket, Beach Volley, Beach Soccer, Pugilato e Rugby).Sede operativa dell’Azienda è Montichiari (BS) in via Arturo Mercanti, 15; per informazioni potete chiamare al numero di tel. + 39 030/ 9658788 oppure inviare una e-mail a info@generaldrink.com.

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