Master Universitario in Tecnologie e Metodologie della Comunicazione nelle Organizzazioni - Università di Ferrara
Obiettivi, finalità, prospettive occupazionali
Il percorso formativo introduce alle metodologie, alle tecniche e agli strumenti per la pianificazione, la revisione e il controllo dei processi comunicativi nelle organizzazioni.
Offre la possibilità di acquisire competenze sulla produzione documentale, sulla gestione dei flussi informativi e sulle dinamiche della comunicazione interpersonale.
La finalità del Master consiste nella la costruzione di quel substrato di competenze che, inserito nelle organizzazioni, è in grado di innescare e gestire correttamente il processo dell'innovazione
tecnologica e strategica della comunicazione, processo fondamentale non solo nell'ottica ell'efficienza e dell'efficacia operativa, ma anche della persistenza stessa delle imprese.
Il corso accresce la competitività nel mercato del lavoro, per l'importanza dei temi trattati in tutti i contesti organizzativi, dalla Pubblica Amministrazione alle imprese di ogni dimensione e al settore non-profit.
Si rivolge sia a neolaureati che desiderano integrare le proprie competenze verticali, sia a operatori e quadri che intendono innovare la gestione dei processi comunicativi e dei flussi informativinelle organizzazioni.
- Workshop: lavorare in gruppo e in rete
- Leadership e intelligenza emotiva
- Analisi dei processi aziendali: problem solving e Customer satisfaction
- Project Management
- Sistema informativo e pensiero sistemico
- La persistenza dell’informazione nelle organizzazioni
- Gestione della conoscenza e flussi informativi digitali
- Elementi di gestione amministrativa e delle risorse
- Tecnologie informatiche per la comunicazione nelle organizzazioni
Metodologia e Costi
Il corso, che consente l'acquisizione di 64 crediti formativi, si svolge in modalità e-learning e costa 1600 euro.
0 commenti:
Posta un commento