Trattamento degli interessi passivi
Il Dipartimento per le politiche fiscali ha fornito chiarimenti sul trattamento degli interessi imputabili a incremento del costo di produzione di generi alimentari la cui commercializzazione presuppone un lungo periodo di maturazione o invecchiamento.


Liquidazione di gruppo – Trattamento delle eccedenze pregresse
L’eccedenza di credito esistente all’atto dell’ingresso di una società in una liquidazione di gruppo, restando nella disponibilità della società stessa, può essere utilizzata dalla stessa negli anni successivi soltanto al di fuori della liquidazione di gruppo. E’ uno dei chiarimenti forniti dal Dipartimento per le politiche fiscali in materia di trattamento delle eccedenze pregresse ai fini Iva.



Trattamento fiscale delle 'borse-lavoro'
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che le somme denominate "borse di lavoro", corrisposte dalla Cassa delle ammende a favore di detenuti ed ex detenuti a titolo di sussidio anche giornaliero, ai fini del loro reinserimento nel mondo del lavoro esterno, rientrano tra i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e, come tali, sono da assoggettare a ritenuta a titolo d'acconto.



Queste sono sono alcune delle novità che trovi sul blog Il Commercialista in Rete!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top