Boom di turisti a Parco Delta del Po in questi giorni di festa: l ‘arrivo della primavera ha reso tutto esaurito molti camping ed hotel della zona
Sono circa 11 milioni gli italiani in vacanza per i ponti del 25 aprile e 1 maggio: tra le mete preferite nell’ 84% dei casi l’ Italia. Tra i soggiorni preferiti degli italiani vacanzieri spiccano gli hotel ed i campeggi. Tra le località più affollate di questo periodo c’è sicuramente il Parco Delta del Po, anche grazie alla festa della natura inaugurata il 24 aprile scorso, un percorso di eventi e manifestazioni per festeggiare la natura e la primavera.
Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere. Copre infatti una superficie complessiva di oltre 52.000 ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità. Il Parco del Delta del Po è infatti considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità un “eccezionale paesaggio culturale pianificato che conserva in modo notevole la sua forma originale”: è infatti l’ habitat ideale per una incredibile quantità di pesci ed uccelli acquatici, il Parco del Delta dischiude al viaggiatore luoghi incantati in cui la natura incontaminata si mescola all’intervento dell’uomo, l’azione esercitata dal tempo a quella meticolosa degli abitanti che nella loro secolare attività di bonifica hanno saputo creare un equilibrio armonico tra l’ambiente naturale da preservare e quello destinato a risorsa economica.
Attraverso il portale del Parco del Delta si possono trovare suggerimenti per alloggiare e pernottare nel parco del delta del Po,
per trascorrere una vacanza immersi nella natura del Parco Delta del PO. Potete trovare tutte le notizie necessarie per trascorrere una vacanza all’ insegna della natura al Parco Delta del Po: informazioni sui principali operatori turistici della zona, consigli sui percorsi enogastronomici e culturali da effettuare e tante altre info utili per raggiungere e visitare la località.
Per maggiori informazioni visita www.parcodeldelta.com
Home
»
»Nessuna etichetta
» Boom di turisti a Parco Delta del Po in questi giorni di festa: l ‘arrivo della primavera ha reso tutto esaurito molti camping ed hotel della zona
Articoli recenti
Comunicato stampa Circolo Sinistra Italiana di Sermoneta: Pace-Europa
12 Apr 20250Antonietta Pagani Mi permetto, vista l'importanza che l'argomento rappresenta, di parlare di pa...Leggi tutto »
B2B Flow: un nuovo sito per un’idea solida di marketing B2B, costruita su esperienza, strategia e visione
11 Apr 20250Cigliano (VC), 11 aprile 2025 – Non basta “essere online” per crescere nel mondo B2B. Serve metodo, ...Leggi tutto »
TexUp Marketing lancia il nuovo sito: il digital marketing sartoriale per il mondo tessile
11 Apr 20250Cigliano (VC) / Napoli, 11 aprile 2025 – È online il nuovo sito di TexUp Marketing (www.texupmarketi...Leggi tutto »
Parlare di diritti dei Popoli Indigeni, oggi, è ancora un tabù. Perché?
02 Mar 20250“Essi sono il classico elefante in una stanza”. Intervista con la attivista Raffaella Milandri Artic...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.