Boom di turisti a Parco Delta del Po in questi giorni di festa: l ‘arrivo della primavera ha reso tutto esaurito molti camping ed hotel della zona


Sono circa 11 milioni gli italiani in vacanza per i ponti del 25 aprile e 1 maggio: tra le mete preferite nell’ 84% dei casi l’ Italia. Tra i soggiorni preferiti degli italiani vacanzieri spiccano gli hotel ed i campeggi. Tra le località più affollate di questo periodo c’è sicuramente il Parco Delta del Po, anche grazie alla festa della natura inaugurata il 24 aprile scorso, un percorso di eventi e manifestazioni per festeggiare la natura e la primavera.

Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere. Copre infatti una superficie complessiva di oltre 52.000 ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità. Il Parco del Delta del Po è infatti considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità un “eccezionale paesaggio culturale pianificato che conserva in modo notevole la sua forma originale”: è infatti l’ habitat ideale per una incredibile quantità di pesci ed uccelli acquatici, il Parco del Delta dischiude al viaggiatore luoghi incantati in cui la natura incontaminata si mescola all’intervento dell’uomo, l’azione esercitata dal tempo a quella meticolosa degli abitanti che nella loro secolare attività di bonifica hanno saputo creare un equilibrio armonico tra l’ambiente naturale da preservare e quello destinato a risorsa economica.

Attraverso il portale del Parco del Delta si possono trovare suggerimenti per alloggiare e pernottare nel parco del delta del Po,
per trascorrere una vacanza immersi nella natura del Parco Delta del PO. Potete trovare tutte le notizie necessarie per trascorrere una vacanza all’ insegna della natura al Parco Delta del Po: informazioni sui principali operatori turistici della zona, consigli sui percorsi enogastronomici e culturali da effettuare e tante altre info utili per raggiungere e visitare la località.

Per maggiori informazioni visita www.parcodeldelta.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top