Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese sulle google maps OltrepEAT abbiamo aggiunto le manifestazioni organizzate dall'Associazione Culturale Oltrarte:
dal 10 al 18 maggio presso lo Spazio Espositivo Oltrarte, in via Croce 4 a Canneto Pavese, in Oltrepò Pavese, mostra personale del maestro Rosario Ticli.
Rosario Ticli, in arte Saro, nasce in Sicilia, a Niscemi (CL) nel 1949 anche se cresce artisticamente in provincia di Pavia. Saro è presente da ormai svariati anni nel panorama artistico italiano e internazionale. Le sue opere si sono ammirate da Milano a Parigi, da Montecarlo a Monaco di Baviera. Durante la sua carriera artistica, intorno alla fine degli anni '80, insegna educazione artistica nelle scuole medie superiori per poi dedicarsi a tempo pieno alla pittura e alle sue differenti tecniche. Saro è a tutti gli effetti un personaggio di spicco del contesto artistico lombardo e conta numerosi estimatori in tutta la penisola."
Il giorno 11 maggio, nell'ambito della giornata "Voler bene all'Italia" la festa organizzata da Legambiente e dedicata ai Piccoli Comuni, il 1° Concorso di pittura estemporanea dal tema "la prima collina en plein air.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top