Vario tempo fa il linguaggio dei fiori era molto conosciuto. Si usava molto comunicare con i fiori ed ogni fiore aveva il suo significato.
Al giorno d'oggi il linguaggio dei fiori è andato quasi perduto, in pochissimi ne conoscono il significato, in pochissimi quando fanno una spedizione fiori a qualcuno non sanno cosa in realtà comunicano. Per esempio in pochi sanno che la consegna fiori biancospino potrebbe voler dire rompere un'amicizia o comunque un rapporto visto che il loro significato è “falsa amicizia”.
Se mandiamo delle rose ad una donna potrebbe essere solo per farla lieta con un omaggio floreale ma in realtà la rosa è simbolo di passione, perciò un tempo avremmo comunicato ben altro con un simile regalo.
Al giorno d'oggi purtroppo non si bada più a questo significato, non si ricerca nemmeno, ne da parte di chi effettua la spedizione di fiori, ne da parte di chi i fiori li riceve.
Per questo motivo sono molto in voga i bigliettini allegati al mazzo di fiori, per comunicare un pensiero o un'emozione e non incorrere in spiacevoli equivoci.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top