Acquistare un'auto in contanti, attualmente, è davvero un lusso per pochi, ma perché rinunciare alla comodità e alla sicurezza che può dare un'auto di nuova generazione soltanto perché non si dispone dell'intero ammontare in contanti?
Una soluzione, se voglimo, esiste ed è rappresentata dai Finanziamenti Auto e Moto.
I Finanziamenti auto e moto sono dei prestiti che hanno come scopo l'acquisto di un bene. Sono rivolti a coloro che intendono acquistare un'automobile, una moto o un qualsiasi altro mezzo di trasporto (nuovo, usato o km 0), ma che al momento del pagamento non dispongono della liquidità necessaria. Con un finanziamento a tasso fisso, da rimborsare con un pagamento rateale in un arco di tempo variabile dai 12 ai 120 mesi, è possibile ottenere importi dai 1.500 ai 30.900 Euro (in alcuni casi fino a 60.000 Euro).
Possono richiedere un Finanziamento Auto o Moto tutti i lavoratori e pensionati di età compresa tra i 18 ed i 75 anni.
I requisiti di ammissibilità fondamentali sono: percepire un reddito dimostrabile tramite busta paga o F24 dell'agenzia delle entrate ed avere una buona posizione creditizia legata principalmente alla capacità di rimborso. L’importo richiesto può essere erogato con due differenti modalità: assegno circolare intestato al richiedente oppure tramite bonifico bancario. Nonostante il bene acquistato sia un autoveicolo o un motoveicolo, non viene richiesta alcuna garanzia aggiuntiva. Solo in alcuni casi, se l’importo richiesto dovesse risultare piuttosto elevato rispetto alla capacità di reddito del richiedente, l’istituto finanziatore potrebbe richiedere l’indicazione di un garante.
0 commenti:
Posta un commento