SI GIOCA A POLO NEL LAZIO
Roma, 23 e 25 ottobre 2008
Prima edizione
Si è conclusa sabato 25 ottobre 2008 presso il prestigioso centro sportivo La Ginevra Polo Club la prima edizione di Si gioca a Polo nel Lazio, promossa dall’Associazione sportiva e culturale VLADI POLO e patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Roma e del Comune di Riano.

La manifestazione, nata da un’idea di Vladlena Belolipskaia Guerrand Hermès, grande professionista e affermata giocatrice di polo a livello internazionale e Presidente dell’associazione VLADI POLO, non è stata solo una manifestazione sportiva ma anche culturale. Infatti, due sono stati gli eventi che hanno visto come protagonista il mondo del Polo e che hanno contribuito ad avvicinare un pubblico eterogeneo a questa disciplina che non vuole essere solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita.

Giovedì 23 ottobre 2008, nella sala del Carroccio in Campidoglio, è stata allestita una mostra di opere d’arte di trenta artisti dell’Associazione dei Cento Pittori Via Margutta e della Galleria Vittoria. Ognuno di loro ha rappresentato con un dipinto su tela o una scultura la propria percezione del cavallo, animale affascinante e figura mitica. Un vernissage che ha trovato larghi consensi tra gli ospiti in sala, tra i quali alcuni giocatori di polo come Walter Bignoli, l’Assessore allo Sport di Riano, Giorgio Bocci, e il Delegato allo Sport del Sindaco di Roma Alessandro Cochi.

Sabato 25 ottobre 2008, si è tenuta la vera e propria manifestazione sportiva. Presso il campo del Polo Club La Ginevra di Riano, a partire dalle 11:30, tre squadre di polo hanno divertito il pubblico con delle esibizioni. Partite amichevoli che hanno dato la possibilità agli spettatori di vedere in cosa consista una partita di polo. Tra i giocatori, Roberto Ciufoli, noto attore da sempre impegnato nell’attività sportiva che anche questa volta ha dato prova della sua simpatia e ironia. Gli ospiti sono stati guidati da uno speaker d’eccezione, Vincenzo Crocitti, un attore che è un grande appassionato di polo.
Official Supplier della manifestazione sportiva, il marchio La Martina, che ha messo a disposizione la sua esperienza nel settore della moda e ha fornito le maglie per i giocatori delle squadre in campo.
L’importanza della moda è stata sottolineata anche dalla collaborazione di McarthurGlen di Castel Romano, il noto Outlet di Lusso, che ha contribuito alla realizzazione di un progetto che sta allargando i propri orizzonti.
Si gioca a Polo nel Lazio è un progetto che, coniugando sport, arte e cultura, ha voluto incrementare il numero di persone legate al mondo del Polo. Un’iniziativa che ha già delle ottime prospettive future e che vuole avvicinare un vasto pubblico non solo a una disciplina sportiva ma a un mondo che è, da sempre, icona di stile ed eleganza.
Ufficio Stampa:
VLADI POLO Associazione
Tel. (+39) 06 51955351 – (+39) 06 98356041
info@vladi-polo.itvladipolo2008@gmail.com
Per maggiori informazioni:
www.vladi-polo.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top