Il bucaneve (galanthus) è un genere che comprende 12 specie, produce i fiori da fine gennaio a marzo. I bulbi si possono piantare zanza bisogno di particolari cure.

E' possibile coltivare questa pianta anche in vaso però si consiglia di tenerla all'aperto ed eventualemente portarla dentro in casa solo durante il periodo della fioritura per abbellire l'interno con i suoi fiori. Il terreno più adatto per il Bucaneve (sia in terra che in vaso) è piuttosto argilloso, umido, non molto filtrante. Il terreno troppo sciolto e sabbioso non è adatto.
Quando si piantano si consiglia di tenere le varie piante ad una distanza di almeno 6 cm l'una dall'altra e di interrare i bulbi a circa 5 cm.

La pianta preferisce l'esposizione a mezz'ombra però può andare bane anche una zona molto luminosa. E' una pianta che resiste molto bene anche alle alte temperature.
Le piante giovani vanno annaffiate solo dopo che sono germogliate.

Per altre informazioni sul Bucaneve potete visitare il sito de il giardinaggio, un sito dove apprendere le migliori tecniche di giardinaggio. Fa parte del network di eFiori.com, spedizione fiori, invio fiori, fiori consegna, consegna fiori a domicilio Roma, fiorista.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top