La Vinca comprende una decina di specie annuali, perenni, erbacee, sempreverdi. Nella maggior parte dei casi ha un portamento strisciante ed i fiori compaiono a primavera. La specie più diffusa è La Vinca minor. E’ perenne, le foglie sono lucide e coriacee ed i fiori di color azzurro-lilla.
La varietà di fiori di queste piante è grande, bianchi e azzurri, semplici o anche doppi, rosa e bianchi. La Vinca mayor è una perenne, molto simile alla vinca minor, ma i suoi fiori sono più grandi. Il fusto è eretto quando la pianta è giovane. Le Pervinche sono coltivate in piena terra, per il giardino e per bordure. Si piantano a primavera. Questa pianta preferisce un'esposizione a mezz’ombra. Le Pervinche resistono bene alle alte ed alle basse temperature. Tutte le specie di Pervinche devono essere annaffiate abbondantemente in primavera ed estate, meno abbondantemente in autunno ed inverno. Si consiglia di eliminare sempre le parti danneggiate.
Questo tipo di pianta è soggetta all'infezione della ruggine.
Per altre informazioni sulle Pervinche potete consultare il sito del giardinaggio dove poter apprendere le migliori tecniche di giardinaggio, è un sito di eFiori.com, fiori domicilio, spedizione fiori, consegna fiori, vendita fiori, fiori consegna, fioristi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top