Il Sambuco è una pianta molto facile da coltivare. I fiori appaiono in primavera o in estate a seconda della specie. Il Sambuco appartiene a circa quaranta specie di piccoli alberi o arbusti a foglia decidua. Questa pianta viene coltivata in parchi e giardini e si può piantare sia in autunno che in primavera. Si consiglia comunque di piantarla in autunno nel caso di località a clima freddo.
Il Samnbuco non necessità di particolari attenzioni a livello di terreno, anche se preferisce quello sciolto e non troppo arido. Non ha estreme esigenze nemmeno per l'esposizione al sole in quanto può vivere sia in pieno sole che in posizioni semiombreggiate. E' una pianta molto resistente e sopporta benissimo sia le alte che le basse temperature.
Il Sambuco non richiede innaffiatura, serve solo quando si pianta.
Anche la moltiplicazione di queste piante è molto facile, infatti basta prelevare da una pianta adulta delle talee di una trentina di centimetri (in ottobre-novembre) e piantarle, non hanno nessuna difficoltà a radicare.
Lo idio provoca delle macchie polverose sulle foglie, basta trattare con appositi prodotti antiocidici
Per ulteriori informazioni sul Sambuco visitate il sito del giardinaggio fai da te. E' un sito del network di eFiori.com, vendita fiori freschi, spedire fiori, consegna fiori, fiori di carta, fiori on line Roma, fioristi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top