La Pereskia si coltiva in vaso all'interno dell'appartamento oppure su balconi e terrazze. Nelle zone con inverni freddi è necessario riporle all'interno già dall'autunno. A differenza della specie i fiori compaiono in primavera o in autunno.
Il terreno del vaso deve essere composto per metà di terriccio di foglio, per un quarto di terriccio di letame e per l'altro quarto di sabbia. Va concimato con fertilizzante ternario mescolato all'acqua per l'innaffiatura. Dall'inizio della primavera fino a quando scompaiono i fiori si raccomanda l'aggiunta all’acqua di irrigazione di concime complesso ogni paio di settimane. Alla fine della stagione appena cadono le foglie procedere con la potatura, basta accorciare i rami di due o tre centimetri. La Pereskia ha bisogno di tanta luminosità avendo cura di evitare però l'esposizione a pieno sole. Questa pianta resiste bene alle alte temperature. D'inverno la temperatura non deve andare al di sotto degli otto gradi.
Si raccomandano annaffiature abbondanti da primavera ad autunno ed appena sufficienti a mantenere il terreno umido d'inverno.
Il rinvaso va fatto in primavera sempre in un vaso un po' più grande del precedente.Inserisci link
La Pereskia è soggetta a marciumi che si possono evitare limitandosi ad utilizzare il terriccio giusto.
Questa breve guida alla gestione delle Pereskia è offerta da fiorfiori.it, vendita fiori, significato dei fiori, fiori di bach, fiori di carta.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top