Due ore di sane, sonore e terapeutiche risate “scacciapensieri” nel segno della solidarietà. Martedì 28 aprile, alle ore 21.00, il teatro Sociale di Busto Arsizio ospita lo spettacolo comico-musicale “Vai avanti tu…che a me viene da ridere”, per la regia di Massimiliano Paganini. Sul palco di piazza Plebiscito saliranno tre cabarettisti della scuderia “LPM spettacoli” di Magnago: Carletto Bianchessi, Claudio Lauretta e Marisa Rampin.
La serata, a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo, è promossa dalla Croce rossa italiana–Comitato locale di Busto Arsizio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con il teatro Sociale.
Parte dei proventi sarà destinata al conto corrente che la Cri ha aperto, a livello nazionale, per fare fronte alle emergenze del sisma che lo scorso 6 aprile ha devastato l’Aquilano; il rimanente sarà versato in un fondo destinato alla realizzazione di un progetto della città di Busto Arsizio nelle zone colpite dal terremoto.
Ad aprire lo spettacolo sarà un viaggio nella canzone popolare italiana con la cabarettista padovana Marisa Rampin, che, accompagnata solo da una chitarra, regalerà al pubblico intense ed emozionanti interpretazioni. A salire sul palco sarà, quindi, Carletto Bianchessi, con il quale si rifletterà sull’assurdità della nostra ordinaria banalità e sul “nonsense” delle parole che usiamo a sproposito ogni giorno, portando al paradosso situazioni in cui sarà divertente ritrovarsi. La chiusura della serata spetterà, invece, a Claudio Lauretta, maestro della satira più graffiante e pungente, il quale darà prova della propria capacità di trasformismo, facendo rivivere, con le sue personalissime caratterizzazioni, cantanti, attori e politici del nostro tempo.
Alla manifestazione sarà presente Roberto Antonini, delegato della Protezione civile nazionale di Croce rossa italiana, che porterà la sua testimonianza dalla situazione drammatica che si sta vivendo in questi giorni nelle zone colpite dal sisma.
«Allo spettacolo –fa sapere Lucio Piccoli della LPM spettacoli- parteciperanno anche Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi della compagnia "I Legnanesi", che, nel corso della serata, consegneranno ai volontari della Croce rossa un contributo economico per sostenere la causa di solidarietà».
Il costo del biglietto è di euro 10.00. Sarà, inoltre, possibile aggiungere un’offerta libera la sera stessa dello spettacolo.
Per informazioni e prevendite è possibile contattare la Croce rossa italiana–Comitato locale di Busto Arsizio al numero 0331.685050.
Informazioni al pubblico: Croce rossa italiana – Comitato locale di Busto Arsizio, via Castelfidardo 17 – 21052 Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.685050; amministrazione@cribustoarsizio.it;
Il teatro Sociale srl, piazza Plebiscito 1, 21052 Busto Arsizio (Varese), tel. 0331 679000, fax. 0331 637289, info@teatrosociale.it, www.teatrosociale.it.
Informazioni alla stampa: Ufficio stampa teatro Sociale di Busto Arsizio - Annamaria Sigalotti, piazza Plebiscito, 8 – 21052 Busto Arsizio (Varese) tel. 0331.679000, fax. 0331.637289, cell. 347.5776656, email: press@teatrosociale.it.
Home
»
Cabaret
»
spettacolo
» Busto Arsizio, al teatro Sociale uno spettacolo benefico per i terremotati dell'Abruzzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento