Già da alcuni anni Gigi Buffon e Alena Seredova hanno deciso di aiutare i progetti che l’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini attiva in 132 paesi del mondo, per garantire che ogni bambino possa crescere con le cure di una famiglia affettuosa. Anche lo scorso martedì 14 luglio è stata occasione di incontro per una nuova serata di beneficenza al Bagno La Romanina, di Forte Dei Marmi.

SOS Villaggi dei Bambini

Il progetto SOS 2009 per la campagna “I Bambini Sono l’Oro del Mondo” è stato attivato a Rosario, una delle città più povere dell’Argentina. SOS Villaggi dei Bambini ha sviluppato un programma di Prevenzione all’Abbandono, per fare in modo che le famiglie in difficoltà non siano costrette ad abbandonare o sfruttare i propri figli. È importante riuscire lavorare con i bambini per proteggerli ma anche con i loro genitori, per assicurargli un futuro indipendente.



A supporto di “I Bambini Sono l’Oro del Mondo” e grazie all’organizzazione di Pokerstars, Buffon con gli amici Giorgio Chiellini, Paolo Brosio e Giorgio Panariello hanno partecipato ad una serata di poker sportivo, per devolvere nuovi fondi all’associazione. È stata una serata nel segno della generosità quella del 14 Luglio e le famiglie povere di Rosario possono contare su corsi professionali, sostegno psicologico e consigli sulla gestione economica della famiglia e la crescita dei figli.

Grazie al programma di Prevenzione all’Abbandono SOS i genitori possono diventare indipendenti, trovare un lavoro ed essere in grado di far vivere un’infanzia spensierata ai loro bambini. Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini di Rosario è possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/ e della campagna http://%20www.sportsolidarieta.com/

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo e aiuta ogni anno circa 70.000 bambini. Un milione di persone rientrano nei programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top