La Telefonia IP consente di integrare la rete dati e la rete telefonica, offrendo quindi un servizio nuovo, altamente tecnologico ed efficiente, che non potrebbe essere raggiunto con la telefonia e i centralini tradizionali. Alla base di questa nuova tecnologia c'è l'utilizo del protocollo IP per effettuare le conversazioni telefoniche, grazie ad una rete dedicata o più semplicemente attraverso una connessione Internet. Inoltre, i provider voip sono sempre più numerosi, e questo consente di effettuare telefonate anche verso reti telefoniche tradizionali.
Tra le attuali proposte in mercato, una tra le più complete ed efficienti è senza dubbio Voispeed, ideale per aziende ed uffici. Il "pacchetto" comprende il software, i terminali, i telefoni e le cuffie e gli adattatori di linea. Sono già circa 4000 le aziende sia in Italia che in Europa che hanno scelto la tecnologia Voispeed, sia grandi gruppi che compagnie telefoniche, ma anche piccole medie imprese e piccoli uffici. L'offerta dei centralini Voispeed si compone di due diverse tipologie di prodotti: Platform, un vero e proprio ambiente di sviluppo per applicazioni di telefonia Ip personalizzabili e Pronto, soluzione più economicae "user-friendly" .
Analizzando i principali vantaggi della Telefonia IP, si ricorda senza dubbio il minor costo per chiamata, soprattutto su lunghe distanze, unita alla possibilità di connettere gratis sedi remote. Il risparmio economico è dato anche dal fatto che si utilizza un unico numero, quindi meno linee, meno canoni e meno operatrici. E' inoltre un sistema che consente il massimo della comunicazione e una convergenza dati-fonia: questo porta ad un efficienza della produttività, con risposte rapide e personalizzate ai clienti e un continuo controllo sui costi delle telecomunicazioni.
Per avere maggiori informazioni sulla Telefonia Aziendale con tecnologia IP, visita il sito internet.
A cura di:
Giulia Migliavada - Marketing Nomesia
Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693
0 commenti:
Posta un commento