La Software House italiana Prosolvia-tech è specializzata nello sviluppo di soluzioni a supporto dei processi di controllo del ciclo di vita dei prodotti manifatturieri, ed ha recentemente lanciato Suite EASY, ideato per la gestione dinamica e parametrica di cataloghi e della documentazione di prodotto in ambito tecnico e commerciale. L'azienda si rivolge a diversi settori, tra cui Aerospace & Defense, Automotive, Engineering & Construction , High Tech, Industrial Machinery & Components eTrasportation.
Vediamo in dettaglio i principali benefici di cui godranno le aziende che decideranno di utilizzare un software per la gestione del ciclo di vita prodotti; prima di tutto un risparmio economico grazie all'abbattimento dei costi di gestione; l'allineamento all'evoluzione dei prodotti e infine il miglioramento dell'organizzazione dei processi interni relativi ai servizi di assistenza ed incremento della relativa marginaltà. Inoltre, consentirà alle aziende di rimanere competitive nei confronti dei concorrenti.
Il PLM è la gestione accurata e strategica di risorse, informazioni e processi relativi all'intero ciclo di vita del prodotto, a partire dal momento del loro sviluppo e creazione, fino ad arrivare al loro lancio nel mercato e al conclusivo ritiro. Questa gestione porta ad una innovazione costante del prodotto in ciascuna delle sue fasi di crescita. Il Product Lifecycle Management è maggiormente utilizzato nel settore manifatturiero ma sta riscuotendo un notevole successo anche nell'ambito delle telecomunicazioni e dei servizi.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti di Prosolvia, visita il sito internet.
A cura di:
Giulia Migliavada - Marketing Nomesia
Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693
0 commenti:
Posta un commento