A partire da luglio, e per le prossime tre stagioni (2009-2012), UniCredit diventa sponsor ufficiale della UEFA Champions League. Con questa sponsorizzazione UniCredit avvia un entusiasmante e importante percorso di posizionamento del brand in Europa e nel mondo, sia per visibilitร  che per notorietร .

La UEFA Champions League รจ infatti la competizione calcistica a livello di club piรน importante del mondo ed รจ seguita con passione da un europeo su due.

Grazie a questa partnership, UniCredit - unica banca sponsor della competizione - rafforzerร  la sua visibilitร  come gruppo bancario europeo, con una forte rete commerciale e un profondo radicamento in 22 paesi.

“La sponsorizzazione della UEFA Champions League rappresenta un passo importante nello sviluppo del nostro brand a livello europeo”, ha spiegato Paolo Fiorentino, Deputy CEO di UniCredit. “Il Gruppo ha giร  sponsorizzato in passato grandi eventi sportivi, ma con la UEFA Champions League, grazie al suo impatto globale, UniCredit potrร  acquisire una visibilitร  e una notorietร  di primo piano e di lungo termine”.

“Sono felice che UniCredit diventi sponsor ufficiale della UEFA Champions League per il 2009-2012”, ha dichiarato David Taylor, segretario generale della Uefa. “UniCredit รจ una grande banca europea e con la sua forte presenza in Europa, e in particolare in Europa Centro Orientale, potrร  aiutare la UEFA Champions League a espandere il suo brand nella regione. Siamo anche fiduciosi che la UEFA Champions League, quale competizione sportiva di primo piano, sosterrร  UniCredit nello sviluppo e nel rafforzamento della sua notorietร  di marca e identitร ”.

Attraverso la sponsorizzazione della UEFA Champions League, UniCredit svilupperร  inoltre nei paesi in cui รจ presente e in collaborazione con le comunitร  locali, una serie di iniziative a sfondo sociale che permetteranno di rafforzare il senso di appartenenza al Gruppo di tutti i suoi dipendenti.

Inizialmente, sono previste due iniziative: una campagna di lancio nella maggior parte dei paesi dove il Gruppo รจ attivo, e il UEFA Champions League Trophy Tour, presentato da UniCredit, che permetterร  agli amanti del calcio e ai cittadini dei diversi paesi di avvicinarsi al trofeo e di partecipare ai grandi eventi che saranno organizzati localmente.

Il UEFA Champions League Trophy Tour prenderร  il via da Milano (16-20 settembre 2009), e proseguirร  a Zagabria (Croazia) dal 25 al 26 settembre, Bucarest (Romania) dal 3 al 4 ottobre, Budapest (Ungheria) dal 10 all’11 ottobre e Sofia (Bulgaria) dal 17 al 18 ottobre. Nel 2010 verrร  esteso a un secondo gruppo di paesi, e nel 2011 a un terzo.

Dalla fine di luglio, UniCredit lancerร  anche un sito dedicato a questa sponsorizzazione, contenente tutte le informazioni rilevanti e gli aggiornamenti del UEFA Champions League Trophy Tour.

Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu

0 commenti:

Posta un commento

 
Top