L'Oleandro è una pianta bellissima che produce dei fiori stupendi ma bisogna seguire alcune indicazioni per coltivarla al meglio.
Innanzitutto è una pianta che ha bisogno di una quantità minima di acqua. Quando è coltivato in piena terra la pianta, tramite le sue radici, sa autogestirsi reperendo la giusta quantità di acqua necessaria. Quando invece si coltiva in vaso bisogna evitare sia che le radici si secchino, sia che si formino ristagni d'acqua. La pianta soffre di più per la troppa acqua che per la sua scarsità. Nella coltivazione in vaso si consiglia di inserire l'acqua nel sottovaso in maniera tale che la pianta recuperi autonomamente la quantità di acqua necessaria.
L'Oleandro si sviluppa in fretta e quindi, specialmente quando è coltivato in vaso, va potato con una certa frequenza. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è a non tagliare gli steli fioriferi in autunno. Eventuali danni provocati dal gelo vanno risolti proprio con la potatura eliminando la parte interessata.
La moltiplicazione avviene abbastanza facilmente per talee di rami ad inizio estate. Lasciate in acqua tiepida si hanno più probabilità che producano radici.
Queste ed altre informazioni sul sito del giardinaggio, un sito di eFiori.com, fiori online vendita, spedire fiori, consegna fiori, fioristi a Roma, vendita fiori, fioristi.
Home
»
consegna fiori
»
fiori
»
fiori online vendita
»
fioristi
»
fioristi roma
»
giardinaggio
»
spedire fiori
»
vendita fiori
» Oleandro
Oleandro
19 Set 2009Articoli simili
Origano
24 Lug 20090L'Origano è una pianta perenne, la sua altezza può variare dai venti agli ottanta centimetri. Questa...Leggi tutto »
Hosta Sieboldiana
25 Ago 20090La Hosta Sieboldiana (conosciuta anche come Funkia) è una pianta perenne e rustica. E' caratterizzat...Leggi tutto »
Phlomis
24 Set 20090La Phlomis è un arbusto cespuglioso. E' caratterizzato da dei fusti eretti e da delle foglie di oval...Leggi tutto »
I consigli per il giardino
03 Dic 20100Il gelsomino è un fiore con cui certamente abbiamo molta familiarità, poichè lo troviamo molto spess...Leggi tutto »
Il mondo del giardino
30 Nov 20100La passione per il giardinaggio è molto diffusa, specie da quando moltissime persone vivono in città...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.