Le festività natalizie sono ormai alle porte e il problema della ricerca dei regali di Natale si fa sempre più urgente. Le idee proposte negli spot pubblicitari, nelle vetrine dei negozi e nei siti internet addetti, sono le più svariate ma le idee regalo più originali e ricercate vengono sicuramente dal settore dell’artigianato. Questo campo ci permette, infatti, di confezionare regali di Natale davvero personali, pezzi unici da donare alle persone più care, quelle per le quali sembra sempre impossibile trovare la giusta idea regalo. È proprio per loro che spendiamo il massimo delle nostre energie ed è per loro che vorremmo ideare il regalo di Natale perfetto, che sia al contempo utile ma significativo.

Il settore dell’artigianato è sicuramente perfetto in tal senso ma spesso si rivela troppo costoso o di difficile reperimento. Allora perché non ricorrere a un tipo di artigianato un po’ particolare, dove tecnologia e tradizione si fondono? In tal caso non ci serve che dare un’occhiata ai tanti siti del settore serigrafico, veri professionisti della commistione tra semplicità e innovazione tecnologica. Servendoci delle stampe su tela, delle stampe su pannello o delle stampe su legno possiamo personalizzare oggetti comuni e semplici realizzando, così, un regalo in un certo senso artigianale; da un oggetto d’uso quotidiano potremo, infatti, ottenere un regalo di Natale personalizzato tanto quanto un vero e proprio oggetto d’artigianato. Ad esempio, in alternativa ai soliti ciondoli per collana potremo realizzare delle “gocce di cristallo” all’interno delle quali far stampare una foto per noi significativa; avremo così confezionato un regalo di Natale particolare che unisce la preziosità del cristallo a un tocco di personalità: il regalo perfetto per una persona davvero speciale come per un/a caro/a amico/a o per il/la nostro/a compagno/a.

Il “semi-artigianato” può essere un’ottima soluzione anche per il regalo di Natale destinato alle mamme. Sebbene la mamma sia una delle persone a noi più vicine, trovare un’idea regalo originale e che le sia allo stesso tempo utile, non è assolutamente semplice. Invece di limitarci ai soliti oggetti di piccolo arredo, rivolgendoci ai professionisti della serigrafia, potremo acquistare un regalo perfetto per la casa ma al contempo arricchito da un’immagine o da una foto personale. Pensiamo, ad esempio, ad un orologio da muro o ad una lampada da comodino su cui sia stampata una foto che ritragga una nostra immagine da bambini o il volto della nostra mamma da giovane, magari in bianco e nero; sarebbe un regalo di Natale indubbiamente significativo e tenero.

Ancor più complicato può essere farci venire in mente una buona idea regalo per un uomo, sia che si tratti del papà, di un fratello o di un amico caro. Le alternative per i regali femminili sono, infatti, sempre molto più varie rispetto a quelle comunemente proposte per gli uomini, ma anche in questo può tornarci utile la serigrafia. Tante sono le idee regalo per l’ufficio: agende, portapenne, rubriche telefoniche, tutti oggetti che possiamo rendere personali e unici grazie alle tecniche di stampa su pannello o su tela. Insomma, non ci resta che scegliere un oggetto, trovare la foto giusta e realizzare il nostro piccolo pezzo di “semi-artigianato”.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top