Fastweb, secondo operatore in Italia di servizi di telecomunicazione, ha scelto Reitek, azienda leader nel mercato della fornitura di soluzioni di Customer Interaction e Relationship Management, come partner tecnologico per il suo progetto di Sales Force Automation (SFA).

Il progetto è nato dall’esigenza di Fastweb di eliminare alcune criticità presenti nel proprio sistema di outbound sales, caratterizzato da una pluralità frammentata e disomogenea di agenzie, ognuna delle quali svolgeva attività di teleselling e di presa appuntamenti o con un sistema CTI stand-alone o in modalità manuale.

Il progetto SFA ha reso possibile l’automatizzazione del processo aziendale di supporto alla forza vendita, trasformando il controllo delle agenzie di vendita da un modello distribuito a un modello centralizzato: i potenziali clienti, attraverso le funzioni CTI, vengono automaticamente contattati e collegati alle rispettive agenzie di riferimento, e le agenzie tramite le funzioni CRM gestiscono e registrano tutti gli elementi rilevanti del contatto.

L’iniziativa ha previsto l’adozione di un sistema di Call & Contact Center, basato su ContaCT Highway®, la piattaforma di Customer Interaction Management di Reitek.

Il sistema è oggi in grado di:
- incrementare l’efficacia della forza vendita, misurata in termini di volumi di contratti conclusi nell’unità di tempo, a parità di qualità della vendita;
- ridurre i costi ai canali di vendita, misurati in termini di costo per ciascun contratto concluso;
- garantire un controllo capillare e tempestivo circa l’attività dei canali di vendita;
- profilare il mercato potenziale tramite i feedback e gli esiti delle campagne outbound sia di solo telemarketing sia di telemarketing seguito da visita del cliente potenziale da parte dell’agente.

L’utilizzo di ContaCT Highway® di Reitek ha comportato per Fastweb numerosi vantaggi gestionali. In particolare, l’adozione di ContaCT Highway® nelle agenzie Fastweb ha quadruplicato il volume dei contatti dei clienti potenziali, ottimizzando da un lato i costi del personale, e riducendo dall’altro gli investimenti legati al potenziamento della rete di vendita esistente.

Fonte: Reitek

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