Investire in immobili è considerata un’operazione difficile e complessa, da fare con cautela per acquistare una casa ed utilizzarla immediatamente per uso abitativo.
In realtà l’attività di compravendita immobiliare è una vera e propria forma di business per incrementare in breve tempo i propri guadagni.
E’ infatti possibile investire in immobili al fine di rivenderli immediatamente.
Sul mercato sono presenti immobili ed unità abitative che rappresentano un vero e proprio affare: alcuni di essi infatti vengono venduti ad un prezzo minore rispetto al valore prudenziale di mercato e se acquistati al momento giusto possono rappresentare una grossa fonte di guadagno.
Bisogna però riuscire a capire quali sono i proprietari realmente motivati, che hanno intenzione di cedere la proprietà in breve tempo.
Ci sono infatti proprietari che per le più svariate ragioni hanno evidentemente fretta di concludere il contratto, accontentandosi spesso di ricevere una somma minore rispetto al reale valore dell’immobile.
Altri – al contrario – non hanno alcuna fretta di disfarsi della proprietà ed hanno tutto il tempo per vagliare le diverse offerte che vengono loro presentate, aspettando quella giusta che faccia guadagnare loro molti soldi.
E’ quindi chiaro che è necessario riuscire a trovare la prima tipologia di proprietari, per evitare di perdere tempo inutile in lunghe trattative e soprattutto per evitare di spendere una cifra pari al valore di mercato dell’immobile. E’ preferibile piuttosto concludere il contratto ad una cifra minore, per poi rivendere al giusto valore ed incrementare quindi il proprio capitale.
Per poter attuare le migliori strategie di investimento bisogna però conoscere bene il settore specifico e capire quali sono le cose da fare, conoscere le migliori tattiche e strategie ed attuarle tutte, per cercare di realizzare molti soldi in breve tempo.
Esistono manuali specifici che parlano di investimenti immobiliari: questi possono fornire le giuste basi per apprendere il metodo e poi esercitarlo in piena autonomia.
Il vantaggio di questo tipo di operazione è il fatto che non crea vincoli di tempo.
Non è necessario infatti impiegare numerose ore al giorno per portare avanti ricerche e trattative, ma è possibile impiegare il tempo che si ha a disposizione, imparando a non sprecarlo grazie ai suggerimenti delle guide e dei manuali di settore.
La compravendita immobiliare può diventare quindi un modo molto veloce per incrementare il proprio patrimonio, senza necessariamente dover investire grossi capitali.

Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Immobili e Ricchezza
Best Invest Srl
Corso Vittorio Emanuele II, 15
20122 Milano
Tel. 0522455911
info@immobiliericchezza.it
www.immobiliericchezza.it


0 commenti:

Posta un commento

 
Top