diretto da Monica Serra
Il laboratorio si terrà negli spazi del teatro riverrun di Cagliari si sviluppa attorno al romanzo “LA CODA” di Vladimir Sorokin, scrittore fra i più geniali, discussi e censurati della letteratura russa contemporanea. Lo stesso romanzo riesce a volare in occidente attraverso i canali del samizdat (fenomeno di diffusione clandestina di scritti censurati).
Il percorso teatrale del laboratorio sarà del tutto indirizzato allo studio e alla ricerca fisico-vocale all'interno di un particolare tempo teatrale. Il testo smembrato rispetto all'originale diventerà il materiale recitativo nonché partitura musicale: un' orchestrazione di parole all'interno di un unico dialogo che darà voce alla nostra comunità umana in coda.
Il respiro, le posture, i volumi, l'intensità ritmica, i contrasti, i registri differenti, aiuteranno ad acquistare coscienza e dimestichezza ognuno col suo strumento vocale, la cui malleabilità permetterà di divertirci nello scoprire infinite possibilità di manifestazione del suo suono.
Home
»
teatro
» Laboratorio di recitazione per installazione umana performativa del Riverrun teatro di Cagliari
Articoli simili
News e info musicali, Riflettori su
17 Apr 2014undefinedSei appassionato di arte e spettacoli? Il cinema è la tua passione? Non perdi nessuna mostra pittori...Leggi tutto »
Maurizio Micheli e Tullio Solenghi in scena al Teatro Sala Umberto di Roma dal 16 Novembre
08 Nov 20100Nuovo grande appuntamento al teatro Sala Umberto: dal 16 novembre saranno in scena Maurizio Micheli ...Leggi tutto »
Sala Umberto Card: per andare a teatro a Roma quando vuoi e con chi vuoi
15 Ott 20100La Sala Umberto inizia una nuova stagione teatrale ricca di appuntamenti presentando, anche quest’...Leggi tutto »
TAXI A DUE PIAZZE
18 Feb 20100Il Teatro Shalom di Empoli, per la stagione di prosa 2009-2010, domenica 21 febbraio – ore 17,30 - p...Leggi tutto »
Con “L’Ascensione” il grande interprete Giovanni Nannini riporta il vernacolo allo Shalom
11 Feb 20100Il Teatro Shalom di Empoli per la stagione di Prosa 2009-2010 domenica 14 febbraio alle ore 17,15 pr...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.