Chiusa la stagione delle vacanze e delle giornate all'aria aperta è ora di iniziare a pensare a delle valide alternative per trascorrere in modo piacevole e costruttivo il proprio tempo libero in vista dell'arrivo del freddo. Crediamo sia un ottimo consiglio quello di andare a curiosare fra le programmazioni teatrali

italiane per la prossima stagione.

Come sempre la scelta è molto ampia e comprende ogni genere di spettacolo, ognuno di questi in grado di soddisfare e divertire diverse categorie di spettatori.

Ogni città italiana possiede almeno un teatro e, anche se non particolarmente economico, l'assistere ad una rappresentazione teatrale è un “lusso” alla portata di tutti.

Tra le novità ed i grandi ritorni sui nostri palcoscenici segnaliamo coinvolgenti musical: Cats, Grease e, per la gioia dei più giovani Hello Kitty – The Musical e “Il mondo di Patty” a Genova, Napoli, Torino, Bari, Roma e Milano, versione teatrale del telefilm argentino dove sul palco si esibirà Laura Esquivel in persona!


Non mancheranno le grandi produzioni per l'opera lirica con i classici di sempre: Turandot, Boheme, Carmen, La Traviata; divertimento e risate con gli spettacoli di Gioele Dix, Teo Teocoli, La Strana Coppia (rivisitazione al femminile della commedia di Neil Simon).

Si potrebbe proseguire molto oltre menzionando gli spettacoli per bambini e ragazzi, la grande prosa di Shakespeare e Pirandello, la danza (in scena tra gli altri Raffaele Paganini con “Ho appena 50 anni”e Luciana Savignano in “Red Passion”) e le funamboliche acrobazie dei Momix, la compagnia fondata da Moses Pendelton, in “Bothanica”.

Il sito è in costante aggiornamento per completare la pubblicazione della stagioni teatrali 2009/2010

di tutta Italia via via che vengono definite: l'invito è quindi di tornare a farci visita periodicamente per scoprire tutte le novità che si celano dietro il sipario!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top