Soluzioni collaborative per consentire alle aziende di ogni dimensione di implementare voce e applicazioni in tempo reale in ambienti VMware

Milano,13 gennaio 2010 - Mitel Networks, importante fornitore di applicazioni di Unified Communication, dopo aver comunicato lo scorso anno l'estensione della propria partnership con VMware, annuncia oggi in Italia le prime soluzioni per le comunicazioni aziendali basate su VMware Ready(tm), sfruttando la tecnologia progettata per vSphere VMware(tm) 4. Si tratta di un passo importante nella strategia di Mitel sul tema della virtualizzazione che consente ai propri clienti di sfruttare server standard per ottimizzare lo spazio, le risorse IT, ridurre i consumi e fornire business continuity.
"VSphere VMware (tm) 4 - spiega Cesare Bracchi, Country Manager di Mitel Italia - è una piattaforma di nuova generazione che consente ai clienti di usufruire dei vantaggi economici offerti dalla virtualizzazione e un facile percorso fatto di servizi IT attraverso il cloud computing. Questa integrazione con VMware è molto importante anche per il mercato italiano - ha proseguito Bracchi - perché consente di fornire soluzioni congiunte di virtualizzazione con applicazioni voce in real-time. Le nostre soluzioni sono e saranno progettate per fornire sempre un'altissima efficienza, e ritengo che il valore per i nostri clienti, a livello di telefonia e a livello di applicazioni/piattaforma, sia oggi davvero unico".
Grazie al software Mitel Communications Director (MCD) la sfida della voce virtualizzata ha portato a realizzare la prima applicazione vocale in tempo reale progettata per la piattaforma vSphere VMware 4. Questo sviluppo è avvenuto proprio a seguito dell'annuncio di collaborazione strategica dello scorso anno tra le due società, con l'intento di produrre in casa Mitel applicazioni "real-time voice" che girano su VMware vSphere(tm) 4.
Per i suoi clienti, Mitel può vantare le seguenti applicazioni di Unified Communication, già VMware Ready(tm):
- Mitel (r) Unified Communicator (UC) Advanced-
Mitel Contact Center Solutions
- Mitel Enterprise Manager

L'approccio software di Mitel permette alle aziende un'ampia scelta e massima flessibilità nella distribuzione di soluzioni di Unified Communication, con la possibilità di eseguire il controllo di chiamate e di applicazioni che girano su server industry-standard in ambiente VMware. La piattaforma Mitel VMware consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di costruire "Clouds" interni che trasformano l'IT in un servizio dinamico e flessibile, che garantisce efficienza, controllo e scelta all'interno delle infrastrutture esistenti, abbassando drasticamente i costi operativi.
Questo approccio permette di ottimizzare l'utilizzo dell'hardware presente in azienda, semplificare la gestione delle applicazioni, migliorandone le prestazioni, e apporta vantaggi anche in termini di business continuity.
Le soluzioni software Mitel VMware Ready: Unified Communicator Advanced, Contact Center Solutions ed Enterprise Manager sono già disponibili, mentre il Mitel MCD su VMware sarà disponibile a breve, entro il Q1 2010.
VMware e Mitel stanno spianando la strada alla virtualizzazione di applicazioni "voce", in modo tale che i clienti possano applicare i vantaggi della virtualizzazione per le loro strategie di Unified Communications.
"L'approccio software alle comunicazioni di Mitel - ha concluso Bracchi - si adatta facilmente a un ambiente virtualizzato. La posizione di leader mondiale nella virtualizzazione di VMware e la leadership Mitel nelle applicazioni vocali a livello globale, porta oggi le nostre applicazioni real-time virtualizzate nel data center a rappresentare un passo molto importante verso la più completa integrazione del mondo IP."

Hanno detto:

"Ogni giorno ci troviamo a interfacciare sempre più clienti che ci approcciano combinando le loro applicazioni di business con le applicazioni di comunicazione real-time in un ambiente virtualizzato del loro data center. Il lavoro che Mitel e VMware stanno sviluppando in quest'ambito è estremamente importante, perché permette ai clienti di poter capitalizzare su questo trend in forte crescita."

Ben Treadway, Presidente e CEO, comunicazioni Fulton

0 commenti:

Posta un commento

 
Top