Negli ultimi anni abbiamo assistito a notevoli mutamenti negli scenari che le strutture di vendita e marketing si sono trovate a fronteggiare. In particolare, è ancora in atto un profondo riassetto della filiera dei servizi a supporto dei processi di comunicazione: la progressiva diffusione di nuovi media digitali ha portato all’affermarsi di nuove metodologie di contatto che, affiancandosi al tradizionale mailing diretto, hanno arricchito le opportunità per i responsabili marketing e vendite.

E-mail, SMS, telemarketing, online display, mobile, SEO, SEM, banners e social networks sono dunque oggi parte integrante del ricco mix di strumenti impiegati dalle direzioni marketing di piccole e grandi realtà sia del mondo B2B che B2C.

In questo contesto diviene sempre più centrale il ruolo delle tecnologie di campaign management, spesso associate ad applicazioni di CRM, passando da un approccio “one-size fits all” a sofisticate logiche di marketing interattivo in cui sia possibile ingaggiare un dialogo multicanale con il cliente.

Al fine di supportare le aziende nella gestione integrata dei processi di vendita mass-market sui media digitali, la società Reitek, leader nella fornitura di prodotti e servizi di Customer Relationship Management (CRM), ha realizzato la Next-Generation Campaign Management Platform, un'innovativa piattaforma capace di offrire una soluzione integrata per la copertura di tutti gli aspetti relativi al contatto con la clientela e alla gestione delle campagne di marketing e vendita.

La Next-Generation Campaign Management Platform di Reitek consente la gestione dell’intero ciclo di interazioni con il cliente/prospect: dal primo contatto multimediale all’organizzazione dell’appuntamento, dalla visita al servizio post-vendita. Tutto ciò in un unico ambiente che razionalizza la segmentazione del target, offre strumenti completi di monitoraggio e reporting, gestisce le attività response-based.

Il sistema progettato da Reitek è dunque in grado di gestire un insieme di azioni differenti (web marketing, contatti telefonici, spot pubblicitari, azioni promozionali, co-marketing), oltre a configurarsi come indispensabile strumento di monitoraggio in real-time, a supporto dei processi di controllo e verifica dei risultati delle campagne.

Fonte: Reitek

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