L'agriturismo in Italia è un settore in netto sviluppo, ed ogni anno le strutture che offrono servizi che vanno oltre il semplice albergo sono sempre di più. Ovviamente a differenza dei normali hostelli, i centri di agriturismo sono soggetti a molte altre regole e leggi, e necessitano di autorizzazione ad hoc.
Nel 2007 le strutture agrituristiche che offrivano solamente un servizio di alloggio erano quasi 15mila in Italia. Sempre secondo i dati riferiti a quell'anno le strutture con servizi maggiori e più completi sono quasi 3mila. Le maggiori aziende si sviluppano al Nord, nel meridione, infatti, ci sono la metà dei centri rispetto al nord.
Questo settore è uno dei più produttivi in Italia, con bilanci sempre positivi. Il target è molto ampio, infatti va da chi cerca un weekend di svago a chi vuole rilassarsi all'aria aperta. Inoltre l'agriturismo è un luogo apprezzato sia dai giovanissimi che dalle persone più anziane.
Il network di turismo-oggi.com offre molte recensioni delle migliori strutture in Italia che ospitano rigogliosi agriturismi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top