Un bel libro è sempre un regalo molto apprezzato da tutti, soprattutto se è un libro che ci fa immediatamente ricordare la persona a cui lo vogliamo regalare. In un certo senso, sono spesso gli oggetti che scelgono a chi essere regalati. E’ il caso soprattutto dei libri, non tanto i libri di occasione, quelli che sono stati pubblicati solo per la festa del papà, per la festa della mamma o altre festività analoghe.

No, stiamo parlando dei libri di autore, scritti da qualcuno e per qualcuno. E quel qualcuno, potrebbe ad esempio essere nostra madre. Ecco il senso di tali festività: ci aiutano a ricordare quanto l’amore e l’armonia famigliare e tra amici sia importante, e di quanto sia duro ma anche fondamentale sacrificarsi e lottare per questo motivo. In particolare con le nostre madri, non solo in occasione della loro festività dedicata ma durante tutto l’anno. Ebbene, per comprendere la profondità di un rapporto tra madre e figlio non sarebbe sufficiente una intera biblioteca, probabilmente. Ma forse, regalandole il libro giusto di quella biblioteca, nostra madre potrebbe capire quanto noi siamo presenti nella sua vita, e quanto desideriamo starle accanto e sostenerla.

Questo può essere fatto ad esempio con un libro di poesie del suo autore preferito, o quello che al momento sta leggendo. Ma anche una foto o una immagine di un momento passato trascorso in semplice armonia potrebbe farle capire quanto le vogliamo bene.

Una semplice foto personalizzata, una immagine stampata, una stampa su tele, stampe su quadri o stampe su pannelli potrebbero essere un segnale di vicinanza e di affetto costante, e potrebbero anche dare un tocco di poesia e di bellezza alla casa. I ricordi, il passato, sono infatti di per se degli elementi unici di bellezza e decoro.

Le memorie, le nostre foto, se opportunamente personalizzate e impreziosite attraverso l’approccio artistico che garantisce fotoregali.com , possono divenire oggetti irripetibili ed emozionanti. Ecco dunque quale potrebbe essere un’ottima accoppiata di regali per la festa della mamma: un libro delle sue poesie preferite con una sua foto allegra e festosa. Insomma, la poesia, come potete constatare, può benissimo passare anche attraverso delle idee regalo originali. Poi sta a noi figli e mariti, di ogni età, cercare di rendere la festa delle mamme, di tutte le mamme, una festa che si celebri 365 giorni all’anno, come è giusto che sia, e come dobbiamo alle nostre care madri.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top