Sin da quando ero a scuola ho sempre provato un certo interesse verso la psicologia, infatti delle centinaia di ore di lezione d’italiano che ho seguito durante i miei anni a scuola ricordo solo quelle che trattavano autori di opere a sfondo psicologico.
Questo potrebbe portare a pensare che adesso io stia seguendo psicologia all’università o mi sia già laureata! E invece no, purtroppo la pigrizia è troppa!
Nonostante questo però la passione mi è rimasta e quindi girovago di tanto i tanto alla ricerca di riviste e siti di psicologia su cui trovare informazioni interessanti, ed ogni tanto qualcosa di buono esce.
Non tutti credono nel potenziale che ha la psicologia, o meglio lo psicologo, molti non accettano il fatto di dover raccontare le proprie cose ad uno sconosciuto che secondo loro non può aiutarli.
Ma io credo che questo sia un fatto di cultura e mentalità.
L’Italia come in tante cose, rispetto agli altri paesi è ancora indietro e restia su queste cose, ma per fortuna in un intero paese c’è chi ha il buon senso di capire quando c’è la vera necessità di farsi “analizzare”.
Tornando però alle mie ricerche su internet mi sono chiesta, se volessi trovare un elenco di psicologi varese come potrei fare?
Ed è qui che mi sono imbattuta in Psicologi Italiani, un sito semplice ma funzionale sul quale ho potuto selezionare la città d’interesse e trovare subito un elenco di specialisti di vario genere (ogni psicologo ha una specializzazione precisa) da poter contattare subito.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top