La Banca Marche con il suo Direttore Generale Massimo Bianconi e il presidente Massimo Ambrosini è presente ad Ascoli e a Pesaro per celebrare i 125 anni di gloriosa attività de “il Resto del Carlino”.

“45 mila notti passate a scrivere la storia”, il glorioso giornale locale delle Marche festeggia 125 anni con una serie di eventi e mostre dedicate soprattutto a coloro che il Carlino da anni lo leggono e lo sostengono.



Venerdì 7 maggio è stata inaugurata dal direttore del giornale Pierluigi Visci ad Ascoli Piceno nella Sala della Vittoria della Pinacoteca la mostra itinerante “45 mila notti passate a scrivere la storia”, che espone le pagine del giornale piú rappresentative della storia locale e nazionale. Per l’occasione il comune di Ascoli ha organizzato nella stessa location un incontro-dibattito: “Ascoli tra presente e futuro – le nuove sfide dell’economia”. Alla tavola rotonda hanno partecipato il sindaco di Pesaro, Guido Castelli, gli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Davide Aliberti e Giovanna Cameli e il presidente del comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Marche, Simone Mariani. Banca Marche, punto di riferimento dell’economia marchigiana, con il suo Presidente Massimo Ambrosini e il Direttore Generale Massimo Bianconi non potevano mancare all’incontro.
Palazzo Montani Antaldi ha ospitato la scorsa settimana le celebrazioni pesaresi del giornale. In una sala gremita di personalità, rappresentati delle istituzioni, lettori storici del giornale e tanti giovani. Banca Marche ha portato il proprio saluto al giornale, rivolgendosi soprattutto ai giovani, che sono i principali fruitori della versione on-line, cliccata e commentata ogni giorno da migliaia di utenti. “Questa mostra ha la duplice valenza di fissare la memoria e di valutare meglio gli sviluppi futuri, di cui voi sarete protagonisti” ha detto il presidente Massimo Ambrosini. Pensiero condiviso anche dal Direttore Generale Massimo Bianconi che afferma “il Carlino è la memoria storica di questa regione, grazie al quale possiamo comprendere meglio i passi importanti che sono stati compiuti e soprattutto quelli ancora da compiere”.

Ulteriori informazioni sull’evento sul sito istituzionale di Massimo Bianconi nella sezione “news ed eventi”.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top