nascar e tbuytbuy e nascar, punti di riferimento per la consulenza strategica, la realizzazione e la gestione di progetti e-commerce.

24 maggio 2010 - Le due societร , ognuna con le proprie core competences e la propria expertise specifica, fanno riferimento al gruppo triboo spa, di cui tbuy รจ parte e nascar partner. Triboo รจ una realtร  tutta italiana che si sta sempre piรน imponendo sul mercato internazionale, grazie a progetti realizzati per brand di grande prestigio tra cui Ferrari. Per il progetto dello store della celeberrima casa automobilistica di Maranello, tbuy ha svolto il suo ruolo di ecommerce service provider, realizzando la piattaforma di commercio elettronico online all'indirizzo http://store.ferrari.com/it/, e occupandosi della sua gestione in full outsourcing.

Opera della web agency diretta da Marco Realfonzo, invece, รจ il design dello store, l'interaction design, la progettazione delle comunicazioni, sempre diverse, che scorrono nella homepage di sezione, e tutte le attivitร  di article marketing a sostegno delle varie promozioni.

Ne parliamo con Alessio Barbati, CEO di tbuy.

D: Alessio, per Ferrari avete realizzato la piattaforma ecommerce e vi occupate della sua gestione in full outsourcing. In cosa consiste la vostra consulenza per un progetto di cosรฌ grande prestigio?
R: Ferrari รจ un cliente molto importante che consente al nostro gruppo di mettere in campo tutte le nostre competenze di eccellenza che vanno dall'interaction design al customer care in 5 lingue, e includono tutte le operations relative a: piattaforma, logistica, fatturazione e pagamenti, piรน, ovviamente, tutte le attivitร  di marketing tra cui seo, sem, affiliazioni, concorsi, progetti speciali etc. Il progetto consente inoltre di misurarci su tutto il mercato internazionale visto che solo il 15% delle vendite avvengono sul mercato Italia. Per questa ragione, proprio questo mese abbiamo pubblicato lo store localizzato in 5 lingue.

D: Quali sono i risultati raggiunti finora grazie alla gestione tbuy, e quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro?
R: I risultati sono estremamente soddisfacenti sia per quanto concerne il traffico di visitatori unici ed il conversion rate sia, ovviamente, per il fatturato, che รจ in sensibile e costante crescita rispetto allo scorso anno. Nei primi mesi dell'anno abbiamo avviato diversi progetti che ci dovrebbero garantire una forte crescita per tutto il 2010: restyling del sito, localizzazioni in lingua, affiliazioni localizzate, concorso online, iniziative speciali, nuovi assortimenti di prodotto.

D: Qual รจ la vostra mission, e quale il punto di forza principale?
R: La nostra mission รจ quella di aiutare le imprese ad avviare e gestire un canale di vendita complesso come lo รจ l'eCommerce. Le aziende solitamente non hanno le competenze e l'organizzazione per poter sfruttare al meglio il potenziale di questo mercato.Il nostro Gruppo รจ in grado di garantire:

  • Infrastrutture e operations per la vendita e l'evasione. Logistica, magazzino, resi. Utilizzare le risorse dei canali tradizionali non รจ la scelta migliore, perchรฉ la vendita online ha le sue specificitร  (competenze business vs consumer)
  • Infrastrutture e operations per il customer care e il CRM (gestione attivitร  quali: antifrode, storni, interazioni con i clienti, etc.)
  • Esperienza e capacitร  di attivare servizi di online marketing verso il consumatore finale: email marketing, search marketing, affiliate marketing, social networking, SEO, SEM
  • Esperienza nella gestione dei contenuti online.

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