Il Radiogruppo Babboleo, gruppo leader in Liguria, sceglie pbcom, agenzia di comunicazione partner del Gruppo Moltiplica, per il rilancio della sua emittente Radio Babboleo News, l’unica emittente locale all news in Italia.

La campagna è partita tra maggio e giugno con una affissione intensa nel capoluogo e in tutta la provincia di Genova con l’utilizzo di poster, manifesti e due grandi formati in sopraelevata, oltre ad un comunicato radio diffuso su tutte le emittenti del gruppo.

Il concept ideato dal copy Gianluca Motta e dall’art Rubens Cantuni sotto la direzione creativa di Duri Bardola posiziona pertanto la radio come leader dell’informazione nell’area real time. E anche l’immagine, una radio che sovrasta una pila di giornali (fotografo Paolo Airenti), intende mettere in atto una sorta di comparativa indiretta rispetto ai quotidiani, evidenziando il costante aggiornamento delle notizie in radio.

Questa campagna rappresenta per pbcom il primo step di un percorso di comunicazione con uno dei più importanti media della Liguria che prevedrà progetti per le altre emittenti del gruppo (Radio Babboleo e Radio Babboleo Suono).

 

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top