La mastoplastica additiva è l'intervento finalizzato all'aumento del volume delle mammelle. E' molto importante in questo tipo di intervento, durante i colloqui preoperatori, capire quelli che sono i desideri reali della paziente e vedere se questi sono realizzabili sulla base della situazione anatomica presente.
Mi spiego meglio: una paziente potrà desiderare un seno un po' più grande o molto più grande, che abbia una forma rotonda o una forma a goccia, una forma anatomica.
Questi desideri e possibilità vanno verificati con quella che è la situazione anatomica di partenza, per cui se un seno è centrato faremo un certo tipo di valutazione, a seconda che il seno sia rilassato a causa di numerose gravidanze piuttosto che da allattamenti o dimagramenti e che la cute si presenti elastica oppure anelastica.
E ancora: il seno potrà essere modesto, quasi inesistente oppure piuttosto abbondante.
Incrociando quindi la situazione anatomica di partenza con i desideri della paziente possiamo pianificare un intervento operatorio che è veramente personalizzato e quindi potremo decidere di mettere un certo tipo di protesi piuttosto che un'altra: protesi rotonda o a goccia. La selta della protesi va fatta con la paziente in quanto queste hanno gradi di proiezione diversi.
L'accesso per l'esecuzione dell'intervento potrà avvenire dal solco mammario oppure da un piccolo taglietto attorno all'areola. il piano di inserimento della protesi potrà essere retroghiandolare, cioè dietro alla ghiandola mammaria oppure potrà essere retrofasciale, dietro a una fascia sottilissima che è la fascia del muscolo pettorale oppure ancora retromuscolare, cioè dietro il muscolo pettorale.
Quindi nella mastoplastica additiva, più che per altri interventi, sono molto importanti i colloqui preoperatori perché esistono molte varianti tecniche e tanti tipi di protesi per cui una attenta e corretta pianificazione è fondamentale per il buon esito dell'intervento.
Dott. Luca Cravero
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Via Freidour, 1 – 10139 Torino
Tel. 011 7719077
Cell. 339.2867797
www.chirurgiaplastica.us
Home
»
chirurgia estetica
»
seno
» Mastoplastica Additiva. La pianificazione dell'Intervento è Fondamentale per Ottenere i Migliori Risultati Estetici.
Articoli simili
Ginecomastia maschile (Seno Maschile) la Soluzione è Chirurgica
04 Ott 20110La ginecomastia colpisce i maschi ad una o entrambe le mammelle. Si distingue in ginecomastia “vera”...Leggi tutto »
Mastoplastica additiva Sì, ma con le Protesi Sicure e Garantite
07 Dic 20110La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico volto ad aumentare il volume e a migliorare la ...Leggi tutto »
Mastoplastica: con la 3DMammo Vedi come Diventerai Prima dell'Intervento
04 Apr 20110Un seno con un bel volume e una bella forma: la mastoplastica è uno degli interventi più richiesti e...Leggi tutto »
Mastoplastica Additiva è l'ideale per un Seno Piccolo o Svuotato
17 Gen 20110Il concetto che sta alla base della mastoplastica additiva è quello di dare forma e volume ad un sen...Leggi tutto »
Mastoplastica Additiva: Sottoghiandolare o Sottomuscolare?
13 Ott 20100La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico estetico più popolare. L’incisione chirurgica co...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.