Camminando a piedi attraverso le tende costruite su ciò che un tempo era un campo per i rifugiati afgani, l'attrice Angelina Jolie ha guardato con i propri occhi la devastazione portata dalle terribili alluvioni in Pakistan di questa estate.
La Jolie è da tempo Ambasciatrice di Buona Volontà per l'agenzia delle Nazioni Unite e grazie alla sua notorietà è in grado di attirare una maggiore attenzione da parte dei media. L'attrice ha ricordato ai giornalisti che la situazione in Pakistan è molto complessa e sarà necessario un supporto costante per un periodo di tempo molto lungo.
L'ultimo disastro naturale in Pakistan ha ucciso più di 1.700 persone e lasciato oltre 18 milioni senza più una casa. Le stime dei danni all'agricoltura e alle infrastrutture arrivano a quasi 43 miliardi dollari.
L'associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è attiva in in Pakistan da più di 30 anni e grazie alle sue strutture nel paese ha potuto intervenire tempestivamente per aiutare i bambini rimasti soli e le famiglie a rischio. Lavorare con i bambini del Pakistan per aiutarli a superare il trauma è un impegno necessario, sopratutto perchè molti di loro hanno perso la famiglia. Con le adozioni a distanza, sarà possibile sostenere questi bambini per garantirgli una nuova casa accogliente e cure afffettuose.
Angelina Jolie è una sostenitrice di SOS Villaggi dei Bambini già da alcuni anni. Nel 2007, la Jolie ha visitato un Villaggio SOS e un Centro SOS per i rifugiati del Darfur, in Ciad. SOS Villaggi dei Bambini è una delle tre organizzazioni che lavorano in Ciad che ricevuto la donazione di un milione di dollari dalla Jolie / Pitt Foundation. Recentemente Angelina Jolie ha visitato il Villaggio SOS di Santo in Haiti, per vedere personalmente i lavori di aiuto alla popolazione dopo il devastante terremoto del gennaio 2010. Durante la visita a Santo, l'attrice ha commentato: “Sono felice di sostenere SOS Villaggi dei Bambini, perché ho visto che nei Villaggi SOS i bambini crescono in un ambiente sicuro e amorevole”.
Con le calamità naturali che affliggono tutto il mondo, è difficile capire come aiutare così tante persone. È anche grazie al sostegno dei media che le associazioni come SOS Villaggi dei Bambini possono continuare a sostenere le popolazioni in difficoltà, come con la raccolta di donazioni per il Pakistan da parte del pubblico più sensibile.
SOS Villaggi dei Bambini continuerà a lavorare in Pakistan per tutto il tempo necessario, perchè i bambini e gli adulti del paese non possono essere dimenticati quando i giornali e le televisioni troveranno nuovi argomenti da seguire.
Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei bambini è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: http://www.sositalia.it/
-----------------------------------------------
SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da 60 anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/
Home
»
»Nessuna etichetta
» Angelina Jolie in visita in Pakistan per mantenere l'attenzione sul post-alluvione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento