Arredare il proprio giardino di casa è una situazione molto comune per colore che vivono in una casetta a uno o due piani e hanno la possibile di avere un bel pezzo di verde sotto casa. Tuttavia anche l'arredo del giardino avviene secondo determinati criteri di buon senso, eleganza e funzionalità. Di norma si cerca di arredare il proprio giardino di casa seguendo uno schema a seconda della grandezza.

Se infatti il giardino è abbastanza grande è possibile creare diverse zone ognuna con il proprio obiettivo, per esempio le zona dei bambini dove installare giochi da giardino, oppure la zona relax dove installare un gazebo con poltrone e divani o delle panchine se si ha un'idea più rustica. Infine una zona molto importante è quella che collega il giardino alla casa, per esempio alla porta sul retro.

In questo modo è quindi possibile, utilizzando per esempio delle pergole, di installare una specie di anticamera o una semplice tettoia che da l'impressione che il giardino stesso è una stanza esterna della casa. Tutto però dipende dal vostro gusto in fatto di arredamento e da quanto volete spendere per mantenere un giardino full-optional.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top