Si allarga la famiglia dei Symbian 3, infatti, dopo l’ormai nota commercializzazione del Nokia N8, è giunto il momento per quella del fratello minore C7, inltre, entro la fine del mese dovrebbe essere messo in commercio un altro terminale molto atteso, ossia il Nokia E7.

Il Symbian 3 annunciato come sistema operativo che avrebbe dovuto portare gli smartphone Nokia a livello dei terminali Android o addirittura a quello dell’iPhone 4, con l’arrivo di molte nuove applicazioni di livello superiore a quelle già presenti nell’Ovi Store, finora ha deluso le aspettative.

Infatti le cosi tanto attese applicazioni stanno latitando, ed il sistema operativo si è dimostrato una versione rivista e potenziata del precedente Symbain 5th Edition.

Nel mentre iOS consolida la sua posizione come il miglior sistema operativo in commercio e Android continua a ricevere consensi dalle maggiori aziende mondiali che lo installano su propri dispositivi, come l’ultimo nato Samsung Galaxy S, Nokia insiste su di un S.O. orma obsoleto, che per quanto sia stato rinnovato nell’aspetto rimane sempre un passo dietro gli altri che in maniera sempre più decisiva marcano le distanze.

La speranza di rivedere un terminale Nokia che possa davvero competere con i terminale di casa Apple è riposta nel nuovo sistema operativo Meego che dovremmo poter apprezzare con il prossimo N9 nel primo semestre 2011. Aspetteremo con pazienza.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top