Dal punto di vista della comunicazione e della visibilità, una metropoli qual è Milano fornisce senz'ombra di dubbio un'area di forte interesse per tutte quelle imprese che hanno intenzione di dare spazio al loro marchio e mettere in vendita i relativi prodotti. Capitale della moda e degli acquisti in generale, Milano conta un’elevata concentrazione di negozi che fanno riferimento a marchi famosi e meno noti di articoli di attività diffuse a livello sia locale che nazionale, ma addirittura internazionale. Una tra le possibili tattiche utilizzate dalle agenzie pubblicità Milano per promuovere un cliente, può essere costituita dallo studio di una campagna che si fovalizza sull’incentivo agli acquisti, tramite un insieme di tattiche messe in atto direttamente nel punto vendita (in store), come per esempio stratagemmi appariscenti che provochino i sensi dei consumatori per la varietà dell'illuminazione, dei colori o con suoni suggestivi in sottofondo (non è insolito incappare per le strade della città in vetrine con allestimenti simili a vere e proprie scenografie, che destano interesse e delle volte spiazzano i consumatori per estro e originalità).

Le consulenze e i servizi di un'agenzia pubblicità Milano, si dimostrano oggigiorno di fondamentale importanza per una buona promozione dell’immagine di un’azienda e dei suoi articoli. Alla consulenza in genere vengono associate anche azioni promozionali relative allo stesso articolo che l’agenzia di pubblicità compie su canali tipo i giornali o radio-televisione, a livello sia nazionale che locale. L'accurataanalisi del messaggio e dei messaggi di una campagna di comunicazione è di grande importanza. Il tempo limitato a disposizione durante uno spot televisivo, radiofonico o su un banner su internet fanno in modo che lo slogan debba essere preciso e mirato e persuasivo.

Per tale motivo, spesso la pubblicità mira al cliché – per esempio una donna, famiglie felici ecc.. – prefiggendosi lo scopo di ottenere l'interesse dei consumatori, offrendo, in relazione all-articolo da promuovere, un’immagine che susciti l’interesse deipotenziali clienti – un uomo per la donna, un prodotto per la casa per le famiglie.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top