Nel nostro Paese, secondo le statistiche, ogni ora avviene un incidente stradale. Tra questi incidenti capita molto spesso il cosiddetto investimento pedone.
L'investimento del pedone o affini, può avvenire sia sulle strisce pedonali che fuori di esse, può avvenire in città come in periferia e in campagnia, e la maggior parte delle volte è un incidente molto brutto dove il pedone deve ricorrere a cure mediche anche di tipo avanzato.
L'assicurazione del colpevole dell'incidente stradale, per definire il giusto danno verso il pedone investito, inizia un iter burocratico che comprende delle perizie tecniche sul luogo dell'incidente per capire come il sinistro è avvenuto.
Dopodiché passa alle visite medico legali, ovvero delle normali visite mediche fatte da un medico specializzato in medicina legale il cui obiettivo è quello di trovare e catalogare tutti i danni subiti dal pedone per poi compararli con delle apposite tabelle che definiscono il risarcimento danno biologico.
alla fine di tutto questo ciclo, avviene il giusto risarcimento danni pedone ad opera dell'assicurazione. Se si è vittima, in questi casi bisogna sempre sperare di non farsi troppo male, perchè anche se con il risarcimento, la salute non sempre ritorna quella di prima.
Home
»
»Nessuna etichetta
» L'investimento del pedone: come fare a richiedere un risarcimento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento