Il comune più settentrionale della costa Adriatica è Gabicce Mare, al confine tra l'Emilia Romagna e le Marche.
Questa sua collocazione differenza Gabicce delle altre località turistiche della riviera adriatica, qui troviamo infatti un panorama piuttosto diverso.
La spiaggia è costituita da ciottoli e sassi mentre sullo sfondo si affaccia lo scenario naturalistico del Monte San Bartolo, con la sua roccia degradante sul mare e la ricca vegetazione. Gabicce si divide Gabicce Mare e Gabicce Monte.
Nella parte sul mare troviamo tanti hotel con offerte last minute e una miriade di locali e ristoranti pronti ad accogliere i numerosi turisti che ogni anno vengono qui in vacanza. Gabicce Monte invece è un piccolo paese in mezzo al verde con una vista fantastica sulla bella Riviera Adriatica, meta di escursionisti alla ricerca di un'oasi di pace e luogo ideale dove poter praticare gite in mountain bike o a piedi.
Il paese di Gabicce vanta origini antiche e il piccolo nucleo di case che contornano piazza Valbruna, è quanto resta dell'antico borgo di Gabicce Monte. Molto suggestiva è anche la piccola insenatura della Vallugola, che divide Gabicce dalla vicina Castel di Mezzo. La piccola spiaggia qui presente è protetta da un promontorio ed è un'oasi paradisiaca dove poter trascorrere momenti a tutto relax.
www.informazione-web.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento