Karim Rashid, uno dei più prolifici designer di questi ultimi anni, ha presentato ufficialmente a dicembre 2010 presso "Le Marchè", fiera leader nel settore dei mobili tenutasi a Il Cairo, il suo nuovo progetto KOMB HOUSE (la “casa ideale”).
Il progetto KOMB HOUSE vuole essere la nuova rappresentazione di una tipologia di abitazione che utilizza la tecnologia per dare calore alla casa, ridare amore alle tradizioni e vivere appieno il senso della famiglia e dello stare assieme. Lo stile di vita realizzato da KOMB HOUSE mette assieme materiali moderni e tradizionali, ma senza impattare quasi sull'ambiente. Tra le numerose soluzioni ecologiche, sono sicuramente da sottolineare gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica presenti di Gorenje, un frigorifero e due forni da incasso, e incorporati nella cucina tipo “origami” studiata per svolgere sia la funzione di sala da pranzo che per la colazione.
La nuova collezione Gorenje firmata Karim Rashid è una fusione minimalista tra funzionalità, tecnologia, interattività e semplicità. Le caratteristiche principali dei prodotti Gorenje evidenziabili già al primo impatto visivo sono riassumibili in: design dinamico, linee arrotondate e finitura in alluminio di alta qualità. Inoltre, l’utilizzo dell’innovativa tecnologia MoodLite, sviluppata da Gorenje, consente di modificare il colore della striscia di luce LED verticale, dando la possibilità di regolare il colore della banda a seconda dello stato d'animo o addirittura dello stile di vita delle persone nella casa. Questa nuovo concetto di cucina, personalizzabile con un tocco di luce, vuole essere un nuovo modo per entrare in sintonia e colpire anche i clienti più esigenti, gli stimatori della bellezza intramontabile e coloro che amano l’ottimo design.
Inoltre, l’aspetto futuristico e metropolitano degli elettrodomestici Gorenje ben si sposa con l’ambizioso progetto di Karim Rashid, riuscendo a donare all’ambiente un tocco di colore e di eccellente design.

Per ulteriori informazioni:
GORENJE
www.gorenje.it
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top