Alla prossima estate manca ancora qualche mese, tuttavia una buona idea è cominciare a pensare alla destinazione. L'Italia è ricca di località da vedere e tra le regioni, una che merita un posto di primo piano è la Toscana. Proponiamo due itinerari molto interessanti, grazie ai quali potrete conoscere alcuni dei lati più belli di questa regione: la Versilia e l’Isola del Giglio.
La prima si sviluppa per ben 165 chilometri e si distingue per la presenza di spiagge dai fondali bassi e di montagne che raggiungono anche i 1800 metri. Al suo interno si collocano alcune delle località più apprezzate, come Pietrasanta, Forte dei Marmi e Viareggio.
Tra le altre caratteristice è quella di avere la costa punteggiata da pinete, la più famosa delle quali è il Parco della Versilia, che raggiunge la spiaggia di Pietrasanta. La Versilia è una zona molto rinomata per la sua vivacità, indicata per chi cerca relax ma anche un sano divertimento.
Da ricordare l’ottima rete ricettiva, che accanto ad alberghi di lusso offre anche soluzioni più economiche, come residence o B&B Versilia. L’Isola del Giglio è posta di fronte al monte|pascolo Argentario e si caratterizza per essere una terra incontaminata, solo da visitare grazie alle sue spiagge sabbiose, al suo mare limpido e ai suoi fondali che nascondono un affascinante universo subacqueo per gli appassionati di immersioni. Ottima anche la retericettiva che accanto alla tradizionale formula della casa vacanze isola del Giglio, è riuscita ad associare hotel e appartamenti, continuamente nel rispetto del territorio.
0 commenti:
Posta un commento