Italia sw c’informa dell’accesso simultaneo di Google.

Ad oggi difficilmente una persona si ritrova con un solo indirizzo di posta elettronica, e spesso ci si trova a dover passare continuamente da uno all’altro facendo continuamente log in e log off, senz’altro fastidioso per chi non ha tempo da perdere e chi utilizza la posta elettronica per lavoro.

Perché si utilizzano più indirizzi di posta?

C’è chi preferisce differenziare l’indirizzo email usato per il lavoro da quello che si adopera per le email personali, e magari un altro ancora per ricevere newsletter e pubblicità.

Proprio per questa ragione da qualche mese Google ha abilitato per gli account gmail la funzione Accesso Simultaneo che permette di collegare più account assieme e passare da uno all’altro in modo facile tramite una freccia presente vicino al nostro indirizzo email.

Anche se questa funzione sia usufruibile da un bel po’ non tutti ne sono a conoscenza e non sanno che è una funzione che va abilitata nelle impostazioni del nostro account gmail.

Per abilitare l’accesso simultaneo è sufficiente effettuare il log in con il proprio account google, recarsi nelle impostazioni account e abilitare la voce accesso simultaneo.

Con questa opzione si accettano alcune clausole come il “rinunciare” al calendario offline e alla Posta Offline.

Dopo aver fatto il log in e attivata l’impostazione basterà cliccare sulla freccia vicino al nostro indirizzo email dove ci sarà l’opzione “accedi con un altro account” in questo modo potremo passare da un account all’altro senza problemi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top